PODCAST

La Roma ha un reparto difensivo pronto per il campionato

La Roma ha un reparto difensivo pronto per il campionatoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:40Podcast
di Maurizio Rasa

Sabato 23 alle 20:45 inizia il nuovo campionato di Serie A, con la Roma che ospiterà allo Stadio Olimpico il Bologna di Vincenzo Italiano. La squadra capitolina ha ancora dei reparti da sistemare, con il DS Massara al lavoro per regalare a Gasperini gli ultimi rinforzi prima della chiusura del mercato. Uno dei reparti che per ora sembrano essere più avanti a livello di completezza è sicuramente quello difensivo.

I DIFENSORI GIALLOROSSI – Facendo la conta dei difensori centrali i giallorossi possono ritenersi soddisfatti. Mancini e Ndicka sono i pilastri della difesa giallorossa, titolari inamovibili che difenderanno Svilar per la maggior parte della stagione, Coppa d’Africa permettendo. Poi sono presenti in rosa Celik, adattato a centrale di destra dopo le buone prestazioni della scorsa stagione, Ghilardi nuovo innesto arrivato dal mercato nelle ultime settimane che però deve recuperare ancora un po’ di condizione ed entrare nei meccanismi di Gasperini, Rensch può cimentarsi nel ruolo di braccetto di destra in caso di necessità, come accaduto anche nella passata stagione e alla fine Hermoso.

IL RINFORZO CHE GIÀ C’ERA – A proposito dello spagnolo, il numero 22 era tornato dal prestito al Bayer Leverkusen con l’idea di dover ripartire subito, ma, grazie alle buone prestazioni registrate in questo precampionato, Hermoso è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Gasperini che, anche in occasione dell’ultimo incontro amichevole contro il NEOM, ha ribadito come l’ex Atletico Madrid sia un giocatore di livello con tanta esperienza internazionale. Di piede mancino, sarebbe la riserva naturale di Ndicka che, come accennato prima, sicuramente salterà delle partite per partecipare alla Coppa d’Africa, che si giocherà dal 21 dicembre fino al 18 gennaio (giorno della finale). Una finestra importante per lo spagnolo che in quel periodo potrà trovare la continuità necessaria per dimostrate tutto il suo valore.

FRENATA SUL MERCATO – Nelle scorse settimane si è parlato anche di alcuni rinforzi che potessero arrivare dal mercato. In particolare, si è parlato tanto di Jan Ziolkowski, giovane difensore del Legia Varsavia, ma la trattativa ha subito una frenata a causa di alcune divergenze riscontrate in materia di clausole sulla futura rivendita in favore del club polacco. Il giocatore vuole trasferirsi a Roma e non è quindi escluso che il reparto difensivo possa essere ampliato.

Sabato inizia il campionato e la Roma è ancora in fase di completamento, ma Gasperini per queste due prime partite contro il Bologna e il Pisa può sicuramente contare su un reparto difensivo solido e rodato.