Frattesi come Pellegrini ed El Shaarawy: tornare alla Roma e rinforzare la colonia azzurra

17.06.2022 08:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Frattesi come Pellegrini ed El Shaarawy: tornare alla Roma e rinforzare la colonia azzurra
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Quest'oggi parleremo di Davide Frattesi, obiettivo del centrocampo della Roma, sotto un'altra chiave. Infatti, negli ultimi due anni, i giallorossi hanno acquistato solo un calciatore italiano, più precisamente Stephan El Shaarawy nel gennaio 2021.

In quel caso, si è trattato di un ritorno del Faraone nella Capitale dopo l'esperienza in Cina, un po' quello che avverrebbe qualora Frattesi effettivamente torni a vestire la maglia della Roma.

Una sorte, tra l'altro, quella di Frattesi che potrebbe essere simile anche a quella di Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma, prima di affermarsi e diventare un pilastro del club, ha fatto esperienza proprio al Sassuolo, per poi far rientro alla base.

Per il momento, non c'è ancora l'accordo tra le due società, ma la volontà del centrocampista appare chiara. Infatti, come dichiarato da sua madre Sonia in una recente intervista, per il figlio sarebbe un sogno tornare a vestire la maglia della Roma.