Serie A Femminile - Inter-Roma 2-0 - Le pagelle del match

21.01.2024 07:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Serie A Femminile - Inter-Roma 2-0 - Le pagelle del match
© foto di Giulio Tiberi

Ceasar 6: può fare poco in occasione dei gol dell’Inter, per il resto non viene impegnata in maniera eccessiva nel corso dei 90’.

Sonstevold 6: a inizio del primo tempo scambia la propria fascia con quella di Di Guglielmo, spostandosi sulla corsia di sinistra. Il cambio non genera i frutti sperati, con la norvegese che, una volta tornata a sinistra nella ripresa, si affaccia più volte in fase offensiva rendendosi molto pericolosa in un paio di occasioni.

Linari 5,5: dopo il gol del vantaggio l’Inter si affaccia poco all'interno dell'area di rigore della Roma. In occasione del raddoppio di Polli all'89', però, si fa saltare troppo facilmente, complice anche la stanchezza.

Minami 5: gara totalmente confusionaria per la giapponese, colpevole in particolar modo sul gol dell’ex Bonfantini.

Di Guglielmo 5,5: spinge poco in avanti e come Minami si fa trovare impreparata e fuori posizione nel primo gol avversario. Dal 75’ Glionna 5,5: entra in un momento delicato della gara e non riesce a incidere.

Greggi 5,5: questa volta non basta il suo dinamismo a centrocampo, in un match totalmente disordinato. Colpisce una traversa nella ripresa con un tiro svirgolato. Dal 75’ Feiersinger 5,5: al minuto 81 sbaglia un passaggio che poteva lanciare Haavi verso la porta.

Kumagai 5,5: più imprecisa del solito da un punto di vista tattico e tecnico. Quando la centrocampista non è in giornata, non lo è neanche la Roma.

Giugliano 5: ha tra i piedi una ghiotta occasione per l’1-1, ma da pochissimi passi non riesce a inquadrare lo specchio della porta. 

Viens 6: in un brutto primo tempo da parte della sua squadra, la canadese sembra essere l’unica luce intraprendente sulla fascia destra. Nella ripresa cala e non riesce a rendersi più pericolosa.

Giacinti 5: prova incolore per la bomber della Roma. Dopo un primo tempo in piena difficoltà, viene sostituita al 71’. Dal 71’ Latorre 6: Si crea una buona occasione dagli sviluppi di un corner, ma il suo tiro viene respinto con i piedi dall’estremo difensore dell’Inter.

Haavi 5,5: meno incisiva del solito anche la norvegese, cala fisicamente con il passare dei minuti.

Spugna 5: Roma in totale confusione, incassa in pochi giorni due pesanti sconfitte. Dopo un primo tempo opaco, nella ripresa la squadra cresce ma senza sfruttare le occasioni. Non incidono i diversi cambi effettuati nel corso del secondo tempo.