Roma-Ternana 3-1 - Le pagelle del match

28.07.2019 13:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Ternana 3-1 - Le pagelle del match
© foto di Luca d'Alessandro

Pau Lopez 6: sfortunato in occasione del gol. Si fa trovare pronto su una conclusione sul primo palo alla fine del primo tempo. Dal 1’st Mirante SV: non deve fare nulla, spettatore non pagante.

Florenzi 6: dà subito una buona palla a Ünder e poi prova lui stesso due volte la conclusione ma non trova il varco giusto. Dal 27’st Karsdorp SV.

Fazio 6: partita senza affanni e senza traumi.

Jesus 6: attento e preciso, mostra anche una buona condizione fisica avendo giocato anche quasi un’ora del match contro il Rieti. Dal 27’st Mancini SV.

Kolarov 6: al piccolo trotto cresce leggermente alla distanza, spingendo con maggiore pericolosità nella ripresa. Dal 27’st Spinazzola 6,5: prende un palo e serve l’assist per il gol conclusivo di Defrel. Tra i più brillanti di questo precampionato.

Cristante 6: deve ancora trovare l’intesa con Diawara. Si fa parare un tiro ma serve un grandissima palla a Florenzi. Dal 27’st Santon SV.

Diawara 6: da un suo errore parte un pericoloso contropiede della Ternata. Nella ripresa serve una gran palla in verticale per Ünder ma deve ancora vedersi il miglior Diawara. Dal 27’st Nzonzi SV.

Ünder 7: ribalta la partita con una doppietta. Dovrà essere la stagione della definitiva consacrazione e i presupposti ci sono tutti. Dal 27’st Zaniolo SV.

Pastore 7: classe a volontà e tanta concretezza per l’ex PSG che, a tratti, ha incantato e offerto assist su assist ai compagni. Dal 27’st Antonucci SV.

Perotti 6: meno brillante rispetto ad altri match, prova la conclusione dal limite che termina fuori. Dal 27’st Kluivert SV.

Schick 6: fa tanto movimento, tanta voglia, poca concretezza. Dal 27’st Defrel 6,5: bravo a sfruttare l’assist di Spinazzola, chiude il match con il 3-1 finale.

Fonseca 6: pressing, difesa alta, cambi di gioco. Inizia a prendere forma la bozza della Roma che verrà.