Roma-Napoli 0-2 - Le pagelle del match

22.03.2021 20:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli 0-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pau Lopez 4: dubbi sul posizionamento dell’estremo difensore giallorosso in occasione del primo gol campano. Sul secondo, commette un disastro sbagliando il tempo dell’uscita.

Mancini 5,5: tra i meno disastrosi nella linea difensiva giallorossa ma anche lui non senza peccato.

Cristante 4,5: sbaglia tutto ciò che può sbagliare nella prima parte della partita. Nel finale di primo tempo, si coordina bene e tenta di trovare il gol con una conclusione al volo. Un pochino meglio nella ripresa.

Ibanez 4: impreciso e in ritardo per gran parte dell’incontro. In occasione del secondo gol del Napoli, perde di vista Politano.

Karsdorp 5,5: inizia male sbagliando a chiudere un paio di diagonali ma non figura tra i peggiori in campo. Spinge in fase offensiva, dà un buon pallone per una conclusione di Cristante nel primo tempo e mette in difficoltà Ospina con un cross sbagliato.

Diawara 5,5: tra i meno peggio nei primi minuti ma perde anche lui rapidamente le distanze e va fuori giri. Dal 67’ Villar 6,5: entra e cambia marcia alla partita. Dà qualità al palleggio, trova linee di passaggio pulite e rende più pulita e rapido il giropalla capitolino.

Pellegrini 6: poco presente nel gioco nel primo tempo, cresce notevolmente nella ripresa avanzando il suo raggio di azione. Costretto a giocare più arretrato per la presenza di Pedro, gioca più alto nella seconda frazione di gioco e sfiora subito il gol di testa su cross di Spinazzola. Poco dopo, capolavoro dalla distanza con un tiro che si stampa sul palo. Corre e ci prova finché Fonseca non lo leva dal campo. Dal 83’ Kumbulla SV.

Spinazzola 5,5: combina ben poco nel primo tempo mentre, a inizio ripresa, mette subito una bella palla per Pellegrini. Si propone parecchio ma non è sempre preciso.

Pedro 4: sbaglia praticamente tutto e non riesce a combinare nulla di buono. Nella ripresa, ha una buona occasione e la spreca malamente. La sua presenza costringe Pellegrini a giocare più basso. Non va. Dal 67’ Perez 5,5: prende palla e tenta il dribbling a testa bassa, facendo non sempre bene.

El Shaarawy 5: non si può dire che non si impegni ma non trova il guizzo vincente, non trova lo spazio giusto né la giocata risolutiva. Gira a vuoto anche lui.

Dzeko 5,5: fa tutto il possibile nonostante non gli arrivino palloni. Lotta, sgomita, sbuffa, scuote la testa. Serata difficile. Dal 67’ Borja Mayoral SV.

Fonseca 4: la Roma entra con un atteggiamento pessimo, sbagliando completamente il primo tempo e provando una timida reazione nella ripresa. Ennesimo big match fallito e questa volta pesa parecchio.