Raggi: "Tabella di marcia rispettata per lo stadio della Roma"

10.06.2017 20:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: comune.roma.it
Raggi: "Tabella di marcia rispettata per lo stadio della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Di seguito, le dichiarazioni della sindaca di Roma Virginia Raggi pubblicate nel consueto appuntamento con La Sindaca Informa.

È stato compiuto un nuovo importante e decisivo passo avanti per lo stadio a Tor Di Valle. La giunta ha approvato la delibera che ridefinisce il pubblico interesse del progetto. Tabella di marcia rispettata, dunque. Adesso, nei tempi previsti, si esprimerà definitivamente anche l’Assemblea Capitolina. Avevamo chiesto, oltre alla riduzione di più del 50% delle cubature del Business Park, un adeguamento della proposta progettuale per uno stadio moderno, tecnologicamente all’avanguardia e allo stesso tempo “green”. Volevamo uno stadio fatto bene, nel rispetto della legge e degli interessi dei cittadini.

E ci siamo riusciti, trasformandolo in una vera opportunità che porterà alla nostra città opere pubbliche per oltre 120 milioni di euro. Sarà migliorata la viabilità e la mobilità e sono previsti interventi per superare il rischio idrogeologico.
Saremo vigili e controlleremo costantemente tutti gli interventi: il mancato rispetto anche di una sola delle condizioni necessarie comporterà la decadenza del nuovo e rideterminato pubblico interesse. Inoltre, nell’ottica della condivisione e della trasparenza dell’azione amministrativa, è on line sul sito ufficiale di Roma Capitale - Dipartimento Urbanistica, l’elenco di tutti gli elaborati riguardanti lo stadio di Tor di Valle (www.urbanistica.comune.roma.it), dalla relazione generale alle osservazioni tecniche, allo studio di prefattibilita’ ambientale, alle planimetrie, alla rete viaria fino ai servizi pubblici.