Nuovo stadio della Roma - Gualtieri: "I grandi progetti vanno preparati per bene. Avrà una capienza di 60/62mila posti"

Nuovo stadio della Roma - Gualtieri: "I grandi progetti vanno preparati per bene. Avrà una capienza di 60/62mila posti"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 16:55Nuovo Stadio
di Gabriele Conti

Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri parlato del nuovo ciclo che la Roma sta iniziando sotto la guida di Gian Piero Gasperini e ha fornito ulteriori dettagli riguardo il progetto dello stadio giallorosso. Di seguito uno stralcio delle sue parole: 

"Gasperini, è un grande allenatore. Ha portato l'Atalanta tra i grandi Club. E poi è una scelta di Claudio Ranieri, una persona a cui la città, non solo la parte romanista, deve tantissimo. Un grande uomo di sport. I Friedkin amano questa squadra e investono. Non vogliono fare semplicemente uno stadio, vogliono che sia uno dei più belli al mondo. Penso che tutti stanno facendo il massimo per lo stadio. Roma Capitale si sta muovendo nel miglior modo possibile per sciogliere tutti i nodi. Abbiamo recuperato tutte le aree e vinto tutti i ricorsi. In parallelo, la società sta facendo tutti i sondaggi archeologici, che sono molto importanti. Scegliere di farli bene e non finalizzare il progetto finché non siano ultimati, è una scelta che condivido. Mi sembra che il lavoro stia procedendo con grande qualità, parliamo di un'opera molto significativa. Sarà uno stadio dei record, a partire dalla più grande curva. Un progetto di grande ambizione. E poi perché ci siamo trovati d'accordo sul rigenerare l'area di Pietralata, che vogliamo sia il più verde possibile. Stiamo parlando di un progetto che prevede 6 ettari tra bosco e verde attrezzato, fruibili ai cittadini. I grandi progetti vanno preparati per bene, l'attesa verso la tappa finale appena saranno concluse queste verifiche, non sarà lunga. La capienza? I posti dovrebbero essere 60mila, con una piccola possibilità di qualcosina in più, 60/62. Una capienza significativa, con possibilità di vedere la partita in maniera più ravvicinata".