Women's Champions League - Roma-Wolfsburg - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.11.2022 18:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - Roma-Wolfsburg - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Tutto pronto per la super sfida di Women’s Champions League tra Roma e Wolfsburg. Le tedesche sono tra le favorite per la vittoria finale e sono senz’altro l’ostacolo più duro del Girone B completato da Slavia Praga e St. Pölten. Tuttavia, le giallorosse arrivano decisamente galvanizzate alla sfida, forti del primato in campionato (+ 4 sulla Juventus) e del primo posto a pari merito in Champions League proprio con le biancoverdi.

Una partita che Alessandro Spugna, nella conferenza stampa della vigilia, ha inquadrato in questa maniera: “Vogliamo provare a giocare la partita per capire a che punto siamo. Quindi giocheremo con spensieratezza, serenità, mettendo in campo le nostre armi contro una delle squadre più forti in Europa ma dobbiamo giocare come sappiamo. Non avrebbe senso difenderci e basta contro di loro, ci farebbero male. Sappiamo che la qualificazione non ce la giocheremo contro di loro ma contro le altre due".

Un pensiero simile a quanto espresso da Carina Wenninger, seduta al fianco del mister: “Giocheremo una gara coraggiosa ma proveremo a vincere più che a cercare un pareggio".

Per cercare l’impresa al “Francioni”, sede delle gare casalinghe europee della Roma, Spugna si affiderà al suo undici migliore. In porta spazio a Ceasar, l’eroina della Supercoppa Italiana contro la Juventus, con difesa a tre formata da Linari, Wenninger e Minami. In mezzo al campo, torna Andressa dopo l’assenza di sabato contro la Sampdoria, con la brasiliana che agirà insieme a Giugliano e Greggi. Sulle fasce, invece, spazio a capitan Bartoli a destra e Haavi a sinistra. Infine, il tandem d’attacco sarà formato da Giacinti e Haug, con Glionna, Lazaro e Serturini tra le prime alternative in panchina.

Le probabili formazioni di Roma-Wolfsburg, mercoledì 23 novembre ore 21:00
Roma (3-5-2): Ceasar; Linari, Wenninger, Minami; Bartoli, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Giacinti, Haug.

Women's Champions League - Le probabili formazioni di Roma-Wolfsburg a cura della redazione di Vocegiallorossa.it