Supercoppa Italiana Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.01.2021 10:15 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Supercoppa Italiana Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Inizia col botto il 2021 della Roma Femminile. Nel primo incontro dell'anno le ragazze di Elisabetta Bavagnoli se la vedranno subito contro la Juventus Women, nella semifinale dell'inedita edizione della Supercoppa Femminile, oggi alle 12:00 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it). Quattro squadre si contendono il trofeo, oltre a giallorosse e bianconere l'altra semifinale sarà tra Milan e Fiorentina. La location dell'evento sarà Chiavari: domani si giocano le semifinali, il 10 poi la finalissima.

La Roma ritrova dunque la Juventus, dopo la debacle nell'ultimo incrocio di campionato. Lo scorso 12 dicembre, nell'ultimo match del 2020, le giallorosse hanno perso 4-1 a Vinovo, con la doppietta di Girelli e le marcature di Sembrant e Hurtig. Serturini per la Roma. "Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori": ha dichiarato Bavagnoli, e la speranza è che sia davvero così, visto che nel match di campionato le giallorosse hanno pagato molto errori singoli, soprattutto sulle palle inattive.

Il pensiero del capitano, Elisa Bartoli, è già sulla possibilità di poter alzare un trofeo: "Personalmente sono contenta di questa formula perché ci dà la possibilità di vincere un trofeo e di riscattare una classifica che non sta andando come volevamo". Sulla strada per la finale c'è però l'ostacolo più arduo e servirà una grandissima prova per superarlo.

Rispetto al match dello scorso 12 dicembre Bavagnoli dovrebbe cambiare qualcosa. In porta confermatissima Ceasar, autrice di una grande prestazione contro la Juventus. Dietro la novità è il ritorno di Erzen sulla fascia destra, con Bartoli naturalmente a sinistra. Al centro la coppia titolare composta da Pettenuzzo e Swaby. Verso la conferma il centrocampo sceso in campo a Vinovo, con Ciccotti confermata insieme ad Andressa e Giugliano. Dovrebbe partire fuori Bonfantini, deludente nell'ultima sfida contro le bianconere. In attacco spazio quindi a Thomas, accanto a Serturini, giocatrice più in forma del finale di 2020 nella Roma, e la bomber Paloma Lazaro. Mancano dalla lista delle convocate la lungodegente Greggi, Zecca alle prese con una congiuntivite, Ohale per un affaticamento al polpaccio e Landa fermata dalla lombalgia. Aggregate dalla primavera Massa e Battistini.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, mercoledì 6 dicembre ore 12:00.
Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Ciccotti; Thomas, Lazaro, Serturini.