Serie A Femminile - Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.12.2023 09:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Milan - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviata la pausa per gli incontri delle nazionali, la Roma Femminile di Alessandro Spugna si appresta a iniziare il girone di ritorno della Regular Season ospitando il Milan al “Tre Fontane”. Le giallorosse arrivano alla sfida a punteggio pieno con 9 successi nelle prime 9 gare, ma con la vittoria della Juventus sul Pomigliano sabato pomeriggio sono costrette a ottenere i tre punti per staccare le acerrime rivali che le hanno momentaneamente agganciate.

Alla vigilia della sfida, Alessandro Spugna non ha dato indicazioni di formazione, pur precisando che le giocatrici sono tornate dagli impegni con le rispettive selezioni in buona condizione: "È stata una sosta molto positiva, hanno fatto delle ottime prestazioni. Tra l’altro arrivano anche da risultati importanti e questo da un punto di vista motivazionale alza l’umore. La fatica quando si torna da impegni con la nazionale c’è sempre però stanno abbastanza bene e hanno grande motivazione e voglia di fare bene perché ci aspettano due settimane davvero molto impegnative".

Nonostante l’imminente impegno in Champions League contro il Paris Saint-Germain, Spugna non fa calcoli e metterà in campo il miglior undici possibile. In porta dovrebbe rivedersi Korpela, con Ceasar che si candida così a giocare nella trasferta europea, mentre in difesa spazio a Aigbogun, Minami, Linari e Di Guglielmo, con Bartoli out dopo la lesione del muscolo tibiale posteriore accusata in Nazionale. Nessuna novità a centrocampo con il terzetto Greggi-Kumagai-Giugliano, mentre in attacco non recupera Viens ancora alle prese con il trauma distorsivo alla caviglia destra subìto prima della sosta: giocherà Glionna, con Giacinti e Haavi a completare il reparto. Assente Latorre.

Le probabili formazioni di Roma-Milan, domenica 10 dicembre ore 12:30
(4-3-3): Korpela; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Glionna, Giacinti, Haavi.

Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Roma-Milan a cura della redazione di Vocegiallorossa.it!
© foto di Vocegiallorossa.it