Serie A Femminile - Pink Bari-Roma - Le probabili formazioni

06.02.2021 10:15 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Pink Bari-Roma - Le probabili formazioni

Torna la Serie A Femminile dopo lo scorso weekend di Coppa Italia. Nell'ultimo turno di campionato le giallorosse hanno ottenuto una prestigiosa vittoria contro il Sassuolo, che ha certificato l'ottimo inizio di 2021 delle giallorosse. Contro ci sarà la Pink Bari, ultima in classifica a soli tre punti. Un'occasione sicuramente da non perdere per la Roma per continuare a riprendere punti sulle prime in classifica.
Ai nostri microfoni ha presentato il match la grande ex del match, Maria Zecca, che proprio pochi giorni fa ha lasciato la Capitale per andare alla Pink Bari: "Porterò con me molti ricordi della Roma. Affrontarla da avversaria fa parte del calcio". Un match particolare per Zecca, che sarà uno dei pericoli da tenere maggiormente d'occhio dalla difesa giallorossa. Per un attaccante che va, ce n'è una che viene: contro la Pink Bari è arrivata la prima chiamata per Marija Banusic, ultimo acquisto della Roma.
Sembrerebbe un match sulla carta facile per la Roma, contro l'ultima in classifica, ma come ha sottolineato coach Bavagnoli l'impegno non è da sottovalutare: "Ci siamo preparate bene, ma le difficoltà possono sorgere sotto l'aspetto dell'approccio".

Per quanto riguarda l'undici titolare, potrebbe esserci qualche cambio rispetto all'ultimo match di Coppa Italia contro la Florentia. In porta confermata Ceasar, molto positiva in questo inizio di 2021. A destra spazio a Erzen, libera di spingere in fase offensiva, a sinistra confermatissima naturalmente Bartoli. Al fianco di Linari al centro della difesa dovrebbe rivedersi Pettenuzzo, rimasta fuori nelle ultime uscite. A centrocampo le scelte sono obbligate viste le numerose assenze: a fianco di Giugliano ci sarà Bernauer, con Andressa trequartista. Non si tocca Lazaro al centro dell'attacco, così come Serturini a sinistra, mentre a destra dovrebbe rivedersi Bonfantini, anche lei rimasta fuori nelle ultime uscite e che potrebbe prendere il posto di Thomas.
 

Pink Bari-Roma, sabato 6 febbraio ore 12:30 (diretta testuale Vocegiallorossa.it)
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Erzen, Pettenuzzo, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Bonfatini, Andressa, Serturini; Lazaro