Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.03.2023 16:50 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo i grandi successi contro Juventus e Real Sociedad, la Roma è chiamata a provare a vincere nuovamente per continuare il proprio cammino verso la qualificazioni in Champions League. Questa volta allo Stadio Olimpico - per la ventisettesima volta consecutiva con il tutto esaurito - arriva il Sassuolo di Emanuele Dionisi. I giallorossi, però, dovranno fare a meno di José Mourinho dopo la conferma dei due turni di squalifica per il caso-Serra.

In panchina, quindi, ci sarà Salvatore Foti che schiererà il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà il confermatissimo Rui Patricio (autore di ottime parate nelle ultime uscite), con il solito terzetto di difesa formato da Mancini, Smalling e Ibanez (che torna dopo la squalifica in Europa League). Sulla fascia destra potrebbe di nuovo trovare spazio Zalewski, che è leggermente avanti nel ballottaggio con Karsdorp. Dalla parte opposta, invece, non verrà toccato Leonardo Spinazzola, che potrebbe essere tornato a pieno ritmo padrone dell'out di sinistra. In mediana, data la squalifica di Cristante, ci sarà Wijnaldum in coppia con Matic; mentre sulla trequarti agiranno l'indiscusso Dybala con El Shaarawy, che prenderà il posto dell'infortunato Pellegrini. In attacco, pochi dubbi: Abraham sarà il terminale offensivo, complice anche l'assenza di Belotti. 

SASSUOLO - Dal canto suo, Dionisi opterà per un 4-3-3, partendo da Consigli tra i pali: Il quartetto difensivo che dovrà provare a fermare gli attacchi di Dybala e compagni sarà formato da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio. Al centro del campo ci sarà spazio per Frattesi (cresciuto nelle giovanili della Roma e sempre al centro delle voci del mercato giallorosso), Lopez ed Henrique. In attacco ci saranno i titolarissimi, con Berardi e Laurienté rispettivamente larghi a destra e sinistra e Pinamonti come punta. 

Roma-Sassuolo, domenica 12 marzo 18:00
ROMA (3-4-2-1)
: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté