Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.04.2024 13:20 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il pareggio contro il Lecce, la Roma affronterà la Lazio nel derby della Capitale, un match importante per la zona Europa. La gara è in programma sabato 6 aprile alle ore 18:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO: LE SCELTE DI DE ROSSI - Dopo il pareggio ottenuto a Lecce, il tecnico giallorosso schiererà la migliore formazione possibile per il match contro la Lazio. Svilar si posizionerà tra i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Celik (in vantaggio su Karsdorp), Mancini, Llorente e Spinazzola (da monitorare le sue condizioni in quanto sta recuperando dall'infortunio, rimane in ballottaggio con Angelino in vista anche del match di Europa League contro il Milan del prossimo 11 aprile). A centrocampo tornerà capitan Pellegrini dopo la squalifica, con Paredes e Cristante a completare il reparto. In avanti, Dybala, Lukaku ed El Shaarawy sulla sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LAZIO: LE SCELTE DI TUDOR - I biancocelesti risponderanno con un 3-4-2-1. Mandas tra i pali, con Casale, Romagnoli e Gila in difesa. A centrocampo vedremo protagonisti Cataldi e Guendouzi, sulle fasce Marusic e Felipe Anderson. Sulla trequarti, saranno protagonisti Luis Alberto e Isaksen. A completare l'attacco, ci sarà Immobile. Out Zaccagni, infortunatosi contro la Juventus in Coppa Italia, mentre Patric dovrebbe essere a disposizione, nonostante i giramenti di testa, avuti sempre contro la Juventus. 

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Smalling, Kristensen, Angelino, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Abraham.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Angelino/Spinazzola, Karsdorp/Celik.
In dubbio: -
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Llorente. 
Squalificati: Ndicka.
Indisponibili: Azmoun (lesione ai flessori della coscia sinistra).

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Luis Alberto; Immobile.
A disp.: Sepe, Hysaj, Patric, Pellegrini Lu., Rovella, Kamada, Vecino, Castellanos, Pedro. 
All.: Igor Tudor
Ballottaggi: -
In dubbio
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Provedel (problema alla caviglia sinistra), Lazzari (lesione muscolare di basso grado al polpaccio), Zaccagni (distorsione alla caviglia sinistra).