Roma-Crotone - Le probabili formazioni. GRAFICA!

09.05.2021 15:30 di  Marco Campanella   vedi letture
Roma-Crotone - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviata la semifinale di Europa League contro il Manchester United, la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Crotone già retrocesso domani alle ore 18:00 per la trentacinquesima giornata di Serie A. I giallorossi mancano l'appuntamento con la vittoria in campionato da quasi un mese, infatti, dopo la gara vinta contro il Bologna, sono arrivate tre sconfitte esterne e un pareggio tra Torino, Cagliari, Atalanta e Sampdoria. La Lupa ha un disperato bisogno di questi tre punti per non farsi scavalcare in classifica dal Sassuolo che insegue a -2. 
Fonseca, ancora alle prese con parecchi giocatori infortunati, deve optare per il modulo con il quale ha iniziato la sua avventura nella Capitale, il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà uno tra Mirante e Fuzato (il primo è favorito), con Pau Lopez che si è sottoposto ad un'operazione alla spalla destra. In difesa ci saranno Karsdorp (che potrebbe lasciare spazio a Reynolds) a destra, al centro largo ai giovani con la coppia Kumbulla e Ibañez (Mancini squalificato), sulla fascia sinistra agirà Santon. Sulla mediana verrà promosso Darboe dopo l'ottima prestazione contro il Manchester United, al suo fianco ci sarà l'instancabile Cristante; sulla trequarti ci sarà il trio che ha convinto nella gara di Europa League formato da Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan. Infine, a reggere l'attacco giallorosso ci sarà Mayoral, in leggero vantaggio sull'eterno ballottaggio con Dzeko.

CROTONE - Serse Cosmi vorrà sicuramente fare bella figura all'Olimpico, per questo si affida ai migliori. Il Crotone scenderà in campo con un 3-5-2: tra i pali ci sarà il capitano Cordaz; difesa affidata a Djidji, Golemic e Luperto; sulla destra ci sarà Rispoli, al centro giocheranno Messias, Cigarini e Zanellato, con Molina che occuperà la fascia sinistra; in attacco il bomber Simy che farà coppia con Ounas.

Le probabili formazioni di Roma-Crotone (domenica ore 18:00)
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Ounas.

© foto di Vocegiallorossa.it