LA VOCE DELLA SERA - Domani operazione per Burdisso, tanto l'affetto dei tifosi. Dubbi in difesa per Lucho, Totti recupera, ma contro il Lecce spazio a Lamela. On line il nuovo store giallorosso

19.11.2011 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Domani operazione per Burdisso, tanto l'affetto dei tifosi. Dubbi in difesa per Lucho, Totti recupera, ma contro il Lecce spazio a Lamela. On line il nuovo store giallorosso
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BURDISSO - Dopo il brutto infortunio subito contro la Colombia Nicolas Burdisso domani sarà operato, come comunicato dalla Roma, dal professor Giuliano Cerulli insieme con il medico della nazionale argentina, Daniel Martinez. Burdisso, tramite Facebook, ha voluto ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini in questi giorni: "Ho avuto modo di leggere tutti i messaggi che mi sono arrivati su questa pagina. Vi ringrazio. Mi date la forza per affrontare questo difficile momento e per tornare il prima possibile ad indossare questa maglia. Forza Roma!". Anche fuori dal centro sportivo di Trigoria è stato appeso uno striscione a lui dedicato recante la scritta "Domenica 1 fisso anche per Burdisso".

TRIGORIA - Oggi la squadra ha effettuato la rifinitura in vista della gara di domani sera contro il Lecce. Sicuro il forfait di Burdisso, Pizarro e Borini, Oggi Luis Enrique ha continuato a provare la coppia centrale Heinze-Cassetti mentre, a centrocampo, ha inserito Greco assieme a De Rossi e Gago. Francesco Totti non ha svolto la partitella.

ROMA-LECCE - Per la prima volta dall'inizio della stagione, Luis Enrique sembra non avere particolari incertezze sulla formazione da opporre domani sera al Lecce all'Olimpico.
In ballottaggio un posto al centro della difesa tra Kjaer e Cassetti, e sulla trequarti come pedina arretrata del trio offensivo fra Lamela e il recuperato Totti. Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Cassetti/Kjaer José Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela/Totti, Osvaldo, Bojan.

CONFERENZA STAMPA – Nella consueta conferenza stampa del sabato Luis Enrique ha risposto alle domande dei giornalisti. “Mi dispiace tantissimo per Burdisso, perché è un leader naturale di questa squadra e mi dispiace a livello personale. . E’ un peccato per la squadra ma è così, siamo pronti per affrontare questa situazione. Totti è recuperato. Ha una buona condizione fisica, per noi è una fortuna recuperarlo. Credo che possa essere più importante come trequartista, però lui e Lamela possono giocare anche insieme. Pizarro è infortunato e ancora non si allena con la squadra, è impossibile che sia nella lista. Per Juan stiamo lavorando al suo livello fisico. Kjaer si è allenato con noi tutta la settimana. Si trova bene, credo che potrà essere un giocatore importante per noi. Formazione base? Non è una mia filosofia, io scelgo l’undici che credo sia il migliore per vincere la partita. E’ una linea generale, magari il prossimo anno ci saranno solo 11 giocatori che faranno bene”.

PRIMAVERA - Nella 10a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi, capolista del girone batte in casa il Lecce del duo Raimondo Marino-Antonio Toma con il netto risultato di 7 a 2 (22' Ciciretti, 24' Viviani rig., 30' Piscitella, 41' Viviani, 49' Viviani, 61' Pollina, 68' Leonardi, 70' Rosato, 85' Malcore).

AS ROMA STORE – E' stata annunciata l'apertura ufficiale dello store on line, tanto promosso da DiBenedetto per incrementare le operazioni di marketing. Si tratta dell'asromastore.it, in cui è possibile ordinare e ricevere direttamente a casa i prodotti firmati As Roma. E' possibile quindi che il sito non sia ancora visibile in tutte le zone del globo, ma tra qualche ora sarà disponibile in tutto il mondo.