La Roma in prestito - Semaforo Verde in Copa del Rey per il Valladolid. Soleri a segno in Olanda. Bufera su Sadiq

06.11.2018 10:32 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Semaforo Verde in Copa del Rey per il Valladolid. Soleri a segno in Olanda. Bufera su Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Contro la squadra che ne detiene il cartellino sfodera una delle migliori prestazioni stagionali: intraprendente, si fa vedere con un paio di iniziative personali che costringono i difensori giallorossi a usare le maniere forti per fermarlo. Ci tiene molto e si vede, lasciandosi anche andare a qualche reazione di stizza con i propri ex compagni.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Naufraga la squadra blucerchiata contro il Torino e con essa anche l'attaccante francese, che parte dalla panca e viene lanciato nella mischia a inizio ripresa senza però riuscire a invertire la rotta di un match che vedrà i granata imporsi 1-4. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Confermato titolare nel big match del Campionato brasiliano contro il Flamengo terminato 2-2. Il terzino brasiliano si destreggia sull'out di destra da esterno di centrocampo trovando buoni guizzi.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Settimana da protagonista per l'esterno campano, che con una doppietta regola il Maiorca nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Copa Del Rey.terminata 1-2 per i castigliani: due gol in fotocopia per il numero 11, che dalla corsia destra converge al centro e lascia partire due bolidi, uno sul primo e uno sul secondo palo, imparabili per il portiere. In campionato, solo scampoli nella sconfitta 2-0 sul campo del Real Madrid.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Termina a reti bianche il derby di Atene tra Panathinaikos e AEK: per il centravanti argentino 80' di gioco senza incidere.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Out dopo la rottura del perone destro. In settimana il francese è tornato a lavorare in gruppo, rendendo più vicino il suo ritorno.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Bufera sul giovane nigeriano, lanciato un po' a sorpresa dal tecnico Gerrard nella semifinale (poi persa) della Betfred Cup contro l'Aberdeen: l'attaccante, oltre a una prestazione anonima, si è reso protagonista di una simulazione a cui l'arbitro non ha creduto e che oltre al cartellino giallo gli è costata una marea di insulti da parte dei tifosi, pronti a rispedire al mittente il giocatore già nella finestra invernale di mercato. A tal proposito, non viene neanche convocato nella successiva trasferta sul campo del St. Mirren.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Rinviata per maltempo la gara tra lo Spezia di Capradossi e il Benevento. In panchina Bordin con il Perugia.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Ultima mezz'ora in campo per Di Livio nella sconfitta 2-1 della Robur Siena sul campo del Gozzano. Rocambolesca sconfitta ai rigori del Piacenza nel match di Coppa Italia di Serie C contro l'Albinoleffe che si era concluso sul 3-3 dopo i tempi supplementari; per Spinozzi partenza dal 1' con ottima personalità prima della sostituzione al minuto 100.

ESTERO -  Arriva il primo punto del campionato per lo Smyrnis di D'Urso, che parte dal 1' nel pareggio a reti bianche contro l'Ofi Creta. Torna titolare Soleri e torna al successo l'Almere City, corsaro 1-2 sul campo dell'Helmond proprio grazie a una doppietta del calciatore classe '97, che vede aumentare a 5 il bottino delle proprie marcature; out Seck.