Macedonia del Nord-Italia U21 0-1, Pisilli in campo per 82'

L’Italia Under 21 è tornata in campo per affrontare la Macedonia del Nord nella 3ª giornata del Gruppo E di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Per gli Azzurrini si trattava della seconda gara del girone, un appuntamento importante per dare continuità al cammino verso il torneo continentale. La squadra di Silvio Baldini ha centrato l’obiettivo, imponendosi per 0-1 nonostante l’inferiorità numerica maturata nella ripresa, dimostrando solidità e capacità di soffrire nei momenti più delicati.
MACEDONIA DEL NORD-ITALIA U21 0-1, PISILLI IN CAMPO PER 82' – Tra i protagonisti anche Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma, ormai parte integrante del gruppo giallorosso e punto di riferimento anche per la Nazionale Under 21. Partito titolare, ha disputato 82 minuti di grande intensità, contribuendo sia in fase di copertura che di spinta. Ammonito nel corso del match, ha poi lasciato spazio a Dagasso nel finale, con Baldini che ha preferito inserire forze fresche per gestire il vantaggio.
Di seguito le scelte iniziali dei due selezionatori:
Macedonia del Nord Under 21 (3-5-2): Vasilev; Dailoski, Meljichi, Djekov; Hamza, Angelov, Zendelovski, Gashtarov, Danev; Trajkov, Nikolovski.
A disposizione: Ljupche, Avduli, Dimeski, Talevski, Gjorgievski, Elmas, Ajetovikj, Elezi, Doshev.
Commissario Tecnico: Goran Stanikj.
Italia Under 21 (4-3-3): Motta; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Moruzzi; Pisilli, Lipani, Ndour; Pafundi, Raimondo, Koleosho.
A disposizione: Nava, Idrissi, Mane, Cherubini, Berti, Fini, Ekhator, Venturino, Dagasso.
Commissario Tecnico: Silvio Baldini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
