Armenia-Irlanda 2-1, Ferguson ancora a segno

Armenia-Irlanda 2-1, Ferguson ancora a segnoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:02La Roma in Nazionale
di Marco Campanella

Ultimo impegno della sosta per l’Irlanda di Evan Ferguson, che ha sfidato l’Armenia, nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Dopo il pareggio contro l’Ungheria, match in cui l’attaccante giallorosso è andato a segno, la nazionale irlandese ha perso 2-1, complicando, di molto, una qualificazione al prossimo Mondiale.

ARMENIA-IRLANDA, FERGUSON TITOLARE - Il commissario tecnico Hallgrímsson ha confermato ancora una volta la fiducia al classe 2004, schierandolo titolare al centro dell’attacco. E Ferguson ha risposto ancora presente, accorciando le distanze per il 2-1 finale. Nei prossimi giorni, terminati gli impegni con la Nazionale, il giovane centravanti farà rientro a Trigoria, dove raggiungerà i compagni per iniziare la preparazione in vista della sfida di campionato contro il Torino.

IRLANDA, LE PAROLE DEL CT HALLGRIMSSON SU FERGUSON - Nella conferenza stampa degli scorsi giorni, il CT ha parlato di Ferguson: “Il calcio italiano è diverso, gli spazi sono più stretti, c’è meno tempo per pensare. Ferguson ha molta fisicità, ma in Serie A i difensori non ti lasciano respirare. Questo lo sta facendo crescere. Sta cambiando. È molto più sveglio, più rapido nei movimenti, sembra anche più snello. Si allena due volte al giorno, è una novità per lui e lo sta influenzando positivamente. È più in forma, e soprattutto mi sembra felice. Si diverte, si sente in fiducia e apprezza il minutaggio che sta ricevendo. Lo seguo da un anno, ha vissuto un periodo complicato, ma so che farà bene in Italia“.