Mangone: "Ferguson mi ha sorpreso molto"

Amedeo Mangone, ex calciatore, oggi allenatore, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM, condotta da Massimo D’Adamo.
Dopo due giornate di campionato, la Roma è prima in classifica, a punteggio pieno. Ti aspettavi una partenza così lanciata di Gasperini?
“La squadra aveva gia un'identità, grazie al precedente lavoro di Ranieri. Gasperini lo sapeva e ha semplicemente messo i giocatori in condizione di rendere al meglio. Col tempo, potrà esprimere più compiutamente le proprie idee, soprattutto nella fase offensiva, visto che quella difensiva è già collaudata”.
I numeri dicono che la Roma è la migliore squadra del 2025 in Italia, la seconda in Europa.
“I numeri sono importanti, ma non sono tutto. Dopo 2 vittorie occorre mantenere i piedi a terra. Il campionato è appena iniziato. Per me, l'obiettivo per quest'anno è almeno il quarto posto. Le squadre forti sono sempre le stesse, Napoli e Inter su tutte”.
La tua opinione sul mercato della Roma?
“I dirigenti hanno fatto solo acquisti mirati. La base era gia buona, non sarebbe stato giusto stravolgere tutto”.
Giocatori che ti hanno colpito?
“Ferguson mi ha sorpreso molto, è un attaccante interessante. Con Gasperini potra fare anche lui la sua parte. E poi, potrà contare su Dybala, il campione di questa squadra, e su Soulé, che si sta dando molto da fare. Senza dimenticare, El Shaarawy e lo stesso Pellegrini. Aspettando Bailey, le possibilità di scelta sono tante”.
In Nazionale, un solo romanista, Gianluca Mancini.
“Il CT Gattuso ha detto che Cristante fa parte del progetto. Nella Roma, ci sono giovani interessanti, che, magari, in futuro, potranno far parte della Nazionale”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
