La Roma in Nazionale - Iran-Hong Kong 4-0 - Doppietta e assist con brivido per Azmoun
Continua il momento d'oro di Sardar Azmoun, attaccante della Roma, che dopo aver trovato la prima rete in giallorosso, contro il Lecce, ha continuato a segnare anche in nazionale. Nella prima gara del secondo turno di qualificazioni ai Mondiali, l'Iran ha battuto la nazionale di Hong Kong 4-0, con il numero 17 della Roma in gol ben 2 volte a distanza di appena 3 minuti (12', 15' del match).
Molto simili i gol di Azmoun abile a insaccare col mancino due cross bassi arrivati dalla fascia sinistra. Momenti di paura dopo il primo gol, infatti, durante l'esultanza, il centravanti della Roma si è accasciato a terra infortunatosi al piede, durante l'impatto col pallone. Fortunatamente non si è trattato di nulla di grave.
Al 67' va vicino anche alla tripletta. Stessa dinamica dei gol precedenti, stavolta il cross arriva dalla destra con il numero 20 dell'Iran che brucia sullo scatto il proprio marcatore, ma con la punta manda a lato da ottima posizione. Al 79' è protagonista di troppa generosità, infatti scatta bene sulla linea del fuorigioco e si presenta a tu per tu contro il portiere Tse Ka Wing, invece di calciare in porta, serve Taremi che segna, ma è in offside in maniera alquanto banale. Un minuto dopo è di nuovo protagonista, stavolta tira e colpisce la traversa. All'87' arriva l'assist per Azmoun che all'altezza del cerchio di centrocampo, controlla e serve un bel passaggio filtrante per Taremi che entra in area e di sinistro segna il 3-0.