El Aynaoui convocato dal Marocco per la Coppa d'Africa
El Aynaoui, come Ndicka, prenderà parte alla prossima Coppa d’Africa. Il Marocco ha diramato la lista dei convocati, in cui figura anche il centrocampista della Roma. La sua chiamata non sorprende, dato che il giocatore della Roma, dopo aver scelto di rappresentare la nazionale marocchina, è sempre stato incluso nelle convocazioni. Entrambi i giocatori attendono ancora di conoscere fino a quando saranno a disposizione della squadra, valutando se potranno prendere parte anche alla gara casalinga contro il Como, in programma lunedì 15 dicembre alle ore 20:45.
LA SITUAZIONE - La Roma sta cercando di trovare una soluzione per non perdere i due calciatori proprio nel momento cruciale della stagione. Come riportato nella giornata di due giorni fa dal Corriere dello Sport, la società giallorossa ha avviato trattative con la FIFA per ottenere una deroga che permetta a Ndicka ed El Aynaoui di rimanere a disposizione ancora per 24-36 ore prima di partire per la Coppa d’Africa. La FIFA ha infatti invitato le federazioni e i club a discutere soluzioni adeguate per ogni singolo caso. Tuttavia, il vero ostacolo è rappresentato dai rapporti difficili tra la Roma e le federazioni di Costa d’Avorio e Marocco, che al momento non sembrano disposte a concedere la proroga. Sarà quindi la FIFA a fare da mediatrice, cercando di trovare un compromesso che soddisfi tutte le parti coinvolte.
اللائحة الرسمية لمنتخبنا الوطني المستدعاة للمشاركة في كأس أمم إفريقيا — المغرب 2025 🏆
— Équipe du Maroc (@EnMaroc) December 11, 2025
The official squad list called up for our National Team for the CAF Africa Cup of Nations — Morocco 2025#DimaMaghrib 🇲🇦 | #AFCON2025 pic.twitter.com/t86rcbpdDp
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati