Argentina, Scaloni incorona Dybala: "Ha esperienza per indossare la 10. Se in forma fa la differenza"
È stata la notte di Paulo Dybala con la maglia dell'Argentina, convocato dopo aver saltato la Copa America e tornato al gol dopo oltre due anni da quell'1 giugno 2022 contro l'Italia nella Finalissima. Il tutto realizzato con la maglia numero 10 "donatagli" da Messi, quest'ultimo ancora indisponibile per la lesione alla caviglia subita durante la finale di Copa America.
Il motivo della scelta del 10 lo ha spiegato il commissario tecnico Lionel Scaloni al termine della gara:
"Penso che sia un calciatore che possa meritare il 10. Abbiamo semplicemente messo insieme la lista e siccome dovevamo usare 10 abbiamo preso questa decisione. Tendiamo a rendere troppo pesante quella maglietta quando in realtà dovrebbe essere un onore indossarla. Paulo che ha abbastanza esperienza per averla. È un giocatore che quando è in forma fa la differenza, può darci tanto".
Perché non è stato portato in Copa America? Può spiegarci le sue motivazioni?
"Non potevamo rischiare perché non era nelle migliori condizioni fisiche possibili. Quando sta bene come oggi, invece, si mette a disposizione, segna e contribuisce in tanti aspetti della squadra: il passaggi, il recuperi, giocate. Quando un giocatore della sua categoria ha questo atteggiamento, non c'è altra scelta che ringraziarlo".