Amichevole, Marocco-Bahrain: El Aynaoui in campo per tutto l'arco della gara

Nuova presenza con la nazionale per Neil El Aynaoui. Il centrocampista della Roma parte titolare nell’amichevole tra Marocco e Bahrein, in programma questa sera, nella quale la selezione guidata da Walid Regragui. El Aynaoui sarà al centro del gioco della nazionale marocchina, chiamato a gestire sia la fase offensiva sia quella difensiva. Per il giovane giallorosso si tratta di un’importante occasione per confermare la crescita mostrata in questo avvio di stagione con la Roma e accumulare esperienza internazionale preziosa per il suo percorso di crescita.
LA PARTITA DI EL AYNAOUI - El Aynaoui ha disputato l’intera partita tra Marocco e Bahrein, restando in campo per tutti i 90 minuti. Il centrocampista della Roma ha così accumulato minuti preziosi a livello internazionale. Sul piano offensivo, non è riuscito a lasciare il segno, senza segnare né fornire assist, ma ha mantenuto una prestazione ordinata, senza commettere falli da cartellino. Questa è la sua terza presenza con la nazionale marocchina, dopo le due gare di qualificazione ai prossimi Mondiali disputate a settembre.
I NUMERI IN STAGIONE DI EL AYNAOUI - Neil El Aynaoui, arrivato nell’ultima finestra di mercato, ha rapidamente trovato spazio nella Roma di Gian Piero Gasperini, dimostrando di potersi adattare con grande rapidità e professionalità a un contesto completamente nuovo. Finora ha collezionato 7 presenze complessive, di cui 3 da titolare, restando in panchina solo nella gara contro il Verona. Pur non avendo ancora trovato la via del gol né fornito assist, il centrocampista marocchino ha già accumulato 273 minuti di gioco, durante i quali si è fatto apprezzare per il dinamismo e la capacità di muoversi con intelligenza tra le linee. La sua crescita costante e la disponibilità a imparare rapidamente lo rendono un elemento su cui Gasperini potrà contare sempre di più nelle prossime partite.
La formazione ufficiale di Marocco-Bahrain
Marocco (4-3-3): Bounou, Hakimi, El Yamiq, Masina, Belammari; El khannouss, El Aynaoui, Saibari; Diaz, El Kaabi, Ezzalzouli
Bahrain (4-2-3-1): Lutfalla; Emmanuel, Bughammar, Benaddi, Al Khalasi; Saber, Dhiya; Humaidan, Marhoon, Shaik; Al Khatal
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
