Roma-Udinese 3-0 - La moviola: non c'è il rigore richiesto da Deulofeu, c'è quello per fallo di Musso, ne manca uno per trattenuta su Dzeko. Giusto annullare il gol a Pellegrini. FOTO!

15.02.2021 08:05 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese 3-0 - La moviola: non c'è il rigore richiesto da Deulofeu, c'è quello per fallo di Musso, ne manca uno per trattenuta su Dzeko. Giusto annullare il gol a Pellegrini. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

76' - Deulofeu si butta alla ricerca di un rigore che non c'è dopo un'opposizione regolare di Villar.

71' - Giusto il giallo per Veretout per un fallo che interrompe la ripartenza dell'Udinese. Ma l'azione nasce da una trattenuta di Molina su Dzeko non sanzionata e neanche oggetto di verifica del VAR: manca un rigore alla Roma.

56' - Pellegrini atterra da dietro de Paul, giusto il cartellino giallo a suo indirizzo.

53' - Walace controlla col braccio il pallone nell'atto di iniziare una ripartenza, Giacomelli non fischia: decisione incomprensibile da parte dell'arbitro che non restituisce il pallone alla Roma.

PRIMO TEMPO

29' - L'azione del possibile 3-0 di Lorenzo Pellegrini è viziata da un fallo di Mkhitaryan su Styger-Larsen, colpito da un pestone dell'armeno: Giacomelli è richiamato al VAR e annulla.

24' - Mkhitaryan anticipa Musso, che alza la gamba per fermare la corsa dell'armeno: chiaro il rigore fischiato in favore della Roma.

9' - Cristante taglia fuori Deulofeu senza incrociargli la corsa: non c'è il rigore richiesto dallo spagnolo.

6' - Non viene assegnato all'Udinese un corner dopo un tiro deviato di Deulofeu per la posizione irregolare dello spagnolo, segnalata successivamente per permettere l'intervento del VAR in caso di rete.