Roma-Sassuolo 2-1 - La moviola: non vale il gol di Scamacca, il VAR conferma. Giusto annullare anche quello di Berardi

13.09.2021 21:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo 2-1 - La moviola: non vale il gol di Scamacca, il VAR conferma. Giusto annullare anche quello di Berardi

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Scamacca segna, ma è in fuorigioco. La bandierina si alza, il VAR conferma.

66' - Giusta l'ammonizione inflitta a Cristante per una trattenuta su Boga, atta a interrompere la sua ripartenza.

PRIMO TEMPO

43' - Ammonito Ibanez per un intervento duro su Toljan, ma l'azione parte da un fallo di Chiriches su Pellegrini non fischiato. Il difensore aveva allargato il braccio colpendo, seppur in modo non violento, il capitano della Roma.

37' - Regolare il gol di Cristante, in posizione regolare sull'assist di Pellegrini.

36' - Trattenuta continuativa di Chiriches su Abraham: sacrosanto ammonire il difensore rumeno.

26' - Berardi va a segno e si alza la bandierina per una possibile posizione di fuorigioco sull'inizio dell'azione. Il check del VAR conferma la chiamata dell'assistente e la decisione non viene ribaltata. Raspadori ha una spalla oltre la linea del penultimo difendente giallorosso.

19' - Berardi parte in posizione di fuorigioco su un lancio dalle retrovie: l'arbitro fa giocare l'intera azione, che non si conclude con un gol e neanche con un'uscita del pallone dal campo, e poi attende la segnazione dell'assistente che rileva l'infrazione dell'attaccante in maglia bianca. Tutto giusto e dettato dalla possibilità di correggere con il VAR un eventuale gol irregolare del Sassuolo.