Juventus-Roma 1-3 - La moviola: gol annullato a Calafiori, il pallone era uscito. Può starci il rigore per i giallorossi

02.08.2020 18:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma 1-3 - La moviola: gol annullato a Calafiori, il pallone era uscito. Può starci il rigore per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Proteste inutili della Juventus, Smalling tocca il pallone nel contrasto in area di rigore con Olivieri, che finisce a terra.

65' - Manca un giallo a Matuidi, che interrompe l'azione offensiva di Ünder trattenendolo per la maglia.

52' - Decisamente non influente il contatto tra Zaniolo e Bernardeschi in occasione del gol dell'1-3 di Diego Perotti: corretto convalidare la rete dell'argentino.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Perotti frana su Danilo che stava raggiungendo il fondo: ammonito il numero 8.

42' - Assegnato un rigore alla Roma: Calafiori sterza su Danilo, che impedisce la corsa del laterale giallorosso che finisce a terra. Può starci il fischio..

40' - Viene ammonito Smalling per un intervento tutto sommato normale su Higuain, provvedimento eccessivo.

37' - Annullato il gol di Calafiori perché su calcio d'angolo battuto da destra il pallone era uscito: il VAR conferma la segnalazione dell'assistente.

21' - Arriva l'ammonizione per Rugani, che entra in ritardo su Kalinic: provvedimento corretto.

18' - Duro pestone di Ibanez su Rabiot, ci stava il cartellino giallo.

8' - Manca un giallo a Frabotta per un intervento duro su Zaniolo.