L'arbitro - Debutto in Serie A con Roma e Salernitana per Volpi. Un precedente vittorioso in Coppa Italia. Mazzoleni al VAR dopo la chiamata del rigore a Udine
Sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo ad arbitrare Roma-Lazio della 32ª giornata di Serie A, in programma domenica prossima alle ore 18:00.
Non c'è nessun precedente in Serie A con la Roma, ma è stato il direttore di gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, quando i giallorossi hanno battuto per 3-1 il Lecce.
In quell'occasione, a finire sul taccuino dei cattivi furono Ibanez, Felix e Tammy Abaham.
Nessuna direzione in Serie A anche con la Salernitana, con cui però ne vanta 5 in Serie B con uno score di 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta.
Sarà Mazzoleni l'arbitro addetto al VAR. Con la Roma vanta una lunga carriera e nell'ultima gara in cui è stato in sala video ha pescato il fallo di mani con cui fu ostacolato Shomurodov a Udine, richiamando l'attenzione di Di Bello, per concedere ai giallorossi il rigore del pareggio, trasformato da Pellegrini al 90'+4'. Nel complessivo sono state 26 le volte in cui è stato VAR con la Roma che hanno portato a 11 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.