L'arbitro - Bilancio positivo per la Roma con Chiffi. Torna Pairetto al VAR dopo la sconfitta col Cagliari

11.05.2021 07:30 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
L'arbitro - Bilancio positivo per la Roma con Chiffi. Torna Pairetto al VAR dopo la sconfitta col Cagliari
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il match tra Inter e Roma, valevole per la giornata di campionato numero 36.

Per il fischietto della sezione di Padova sono solo 4 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio complessivamente positivo con 3 vittorie e una sconfitta, rimediata tra l'altro a tavolino.

L'unica sconfitta infatti risale alla prima giornata di questa stagione nella sfida in trasferta contro l’Hellas Verona. In quel caso la Roma ha pareggiato 0-0 contro i gialloblu, ma si è vista infliggere la sconfitta a tavolino per aver inserito erroneamente Diawara nella lista sbagliata. L'ultimo precedente con Chiffi è datato 3 gennaio 2021, nel primo match di questo anno solare, quando la Roma ha battuto 1-0 la Sampdoria con una rete di Edin Dzeko. Gli altri due precedenti risalgono alla scorsa stagione e hanno visto la Roma vittoriosa all'Olimpico contro il Sassuolo (4-2) e contro la Fiorentina (2-1).

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 5 i cartellini gialli in 4 partite con Chiffi, mentre non c'è mai stato un cartellino rosso né contro né a favore nelle partite dei giallorossi col fischietto di Padova.

Positivo lo score dei calci di rigore: 2 concessi ed entrambi realizzati da Veretout nella sfida contro la Fiorentina del 26 luglio 2020, e nessuno contro.

Per quanto riguarda l'Inter, i precedenti con Chiffi sono, anche in questo caso 3: una vittoria e due pareggi. C'è anche un precedente in Coppa Italia, che vede i nerazzurri vincitori sul Cagliari. L'ultimo confronto tra l'Inter e Chiffi, risale allo scorso 21 aprile, quando i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro lo Spezia. Quest'anno Chiffi ha diretto l'Inter anche nella vittoria per 3-0 sul Genoa.

Sono 4 i gialli estratti nei confronti di Chiffi verso un giocatore dell'Inter, tutti nel primo incrocio con i nerazzurri: Inter-Parma 2-2 dell'ottobre 2019.

Al VAR ci sarà Luca Pairetto per l'undicesima volta con la Roma. Nelle precedenti 10 partite i giallorossi hanno sempre vinto tranne che proprio nell'ultimo incrocio con Pairetto al VAR: Cagliari-Roma 3-2 dello scorso 25 aprile.