Sella: "Mourinho è una garanzia, ma poi a parlare è il campo"

28.07.2021 18:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Sella: "Mourinho è una garanzia, ma poi a parlare è il campo"
Vocegiallorossa.it

Ezio Sella, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da mtuttomercatoweb.com. Queste le sue dichiarazioni:

Un giudizio sulla Roma di Mourinho?
"È prematuro dare un giudizio sulla Roma, da poco tempo Mourinho ha preso in mano il gruppo e quando c'è un allenatore nuovo con giocatori che non conosce cerca di dare la sua impronta. Vediamo le partite vere. Mourinho è una garanzia poi però c'è il campo".

Sull'attacco che idea si è fatto? I nomi non mancano...
"Credo che se si recupera Dzeko va benissimo, io me lo tengo stretto. In giro non vedo centravanti superiori a lui, è importante puntare su Dzeko: l'ho visto motivato e la presenza di Mou può dargli ulteriori stimoli".

Un nome caldo è comunque quello di Shomurodov?
"Non è male, però un conto è giocare nel Genoa, altro discorso nella Roma. Ha buone qualità e potrebbe essere tenuto nella rosa".

Da ex viola che pensa della Fiorentina?
"Sono curioso, mi piace molto Italiano, ha dimostrato di saper lavorare bene a Spezia, ottenendo la salvezza attraverso il gioco. È un allenatore che sa dare un'impronta: se la società lo sostiene si possono vedere belle cose".

Vlahovic sarà di nuovo il faro?
"È una bella punta. Quando c'è un giocatore così, va tenuto stretto. È un grande attaccante e ha l'età dalla sua, è giovane ma ha acquisito esperienza. Se si ripete, e sono convinto che lo faccia, la Fiorentina è un pezzo avanti".