Manfredini: "Sfiorai la Roma nel 1999. Gasperini? Ti dice le cose in faccia"
Uno zoom sulla carriera e sulla vita. Thomas Manfredini, ex difensore, tra le altre, dell'Atalanta, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport. Questo un estratto delle sue parole:
Nel 1999 il grande salto all’Udinese.
“Devo ammettere che io ho bruciato le tappe. A 19 anni l’Udinese mi fece esordire in Serie A contro la Roma: De Canio aveva grande fiducia in me, mi schierò braccetto di difesa e giocai benissimo. Perdemmo 2-0 in casa, ma per me fu un’emozione unica. Anni dopo l’Udinese mi rivelò che, a fine primo tempo di quella partita, il direttore sportivo della Roma era venuto negli spogliatoi per acquistarmi. All’epoca ero in comproprietà con la Spal e avrei potuto trasferirmi in diverse altre squadre. Nella stagione 1999-2000 andai alla grande: l’Udinese si qualificò per l’Intertoto. In quel periodo facevo parte anche del giro della Nazionale Under 21 di Boninsegna".
A Genova lei ha lavorato con Gasperini. Che rapporto avevate?
“Persona straordinaria e diretta. Mi sono trovato bene con lui, diceva le cose in faccia come piacciono a me”.
ROMA-GENOA, DOVE VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E IN STREAMING - Roma-Genoa si potrà vedere su DAZN. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull'applicazione presente su smartphone, PC, tablet, Smart TV e sulle console di gioco Playstation e Xbox. Inoltre, DAZN è tornata disponibile tra le app per gli abbonati Sky Q, dunque si potrà accedere all'emittente anche dal decoder dell'emittente satellitare. Infine, al costo di 10 € al mese, gli abbonati Sky potranno vedere DAZN anche sul canale 214. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Oltre a queste opzioni, è possibile, come di consueto, seguire la diretta testuale del match, il prepartita e il post partita su Vocegiallorossa.it, con dichiarazioni, indiscrezioni e ampi approfondimenti sull'evento.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati