Rosi: "Gasperini è tosto, ma forse è la persona giusta al momento giusto"

Rosi: "Gasperini è tosto, ma forse è la persona giusta al momento giusto"Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 18:03Interviste
di Redazione VG

Aleandro Rosi, ex calciatore della Roma che è stato allenato da Gasperini durante l'esperienza al Genoa, ha rilasciato un'intervista a Tele Radio Stereo. Ecco le sue dichiarazioni:

Ranieri in società, Gasperini in panchina: è la migliore Roma possibile? 
"La storia parla sia per Ranieri che per Gasperini: Gian Piero negli ultimi 10 anni ha fatto qualcosa di incredibile all'Atalanta, entrambi hanno scritto pagine uniche del nostro calcio".

Gli allenamenti di Gasperini sono così terribili? 
"Il mister è tosto, ma è forse la persona giusta al momento giusto. Oggi ha l'esperienza giusta per fare il salto di qualità definitivo e per riportare la Roma a vincere qualcosa di bello. Il mister non guarda in faccia nessuno, è un animale da campo. Il mio rapporto con lui? Buono, anche se Gasperini non ha vie di mezzo. Lui gli esterni li voleva e li vuole di gamba, quindi ero perfetto per lui probabilmente. Sono sicuro che ci saranno tante aspettative su di lui, però in me c'è molta curiosità di scoprire questa nuova Roma".

Segnasti un gol all'ultimo secondo a Bari
"Fu una bellissima emozione, un gol importante per andare in Europa, non ho capito più niente quando il pallone entrò in porta".

Una scelta che non rifarebbe nella sua carriera? 
"Prima di andare a Firenze, proprio col Genoa di Gasperini, mi proposero di trasferirmi al Watford in Premier. Forse dovevo andare in Inghilterra, mi sarei confrontato con un altro campionato, avrei imparato l'inglese...".