Florenzi: "Ho i tifosi giallorossi nel cuore. Ecco la mia top 11"
Alessandro Florenzi, ex giocatore, tra le altre, di Roma e Milan ha rilasciato un'intervista a La Stampa, di cui proponiamo uno stralcio.
Passiamo alla sua Roma, adesso. Il rapporto si è chiuso in maniera forse inattesa, ma il legame con i tifosi è forte, vero?
"Assolutamente. Io ho i tifosi giallorossi nel cuore e spero veramente il meglio per la Roma. Comunque, resto tifoso giallorosso".
Gasperini le piace?
"Assolutamente sì: la squadra sta giocando bene e può far bene. L’obiettivo è chiaro: entrare tra le prime quattro. Davvero da troppo tempo la Roma non è nell’Europa che conta. E poi, se succede qualcosa di magico, chissà!".
In giallorosso ha vissuto e regalato tante emozioni con gol stupendi ed esultanze diventate iconiche. Qualche aneddoto torna in modo ricorrente?
"Tanti aneddoti mi tornano perché i tifosi me li ricordano. Se devo dirne uno su tutti dal punto di vista del calcio giocato, beh, i brividi mi vengono ripensando alla rete segnata al Barcellona. Ma, umanamente, l’abbraccio a mia nonna in tribuna dopo la rete al Cagliari resta per sempre".
Abbiamo citato la sua Roma, il Milan con cui ha vinto uno scudetto. In carriera figurano anche Crotone, Valencia e PSG. Sappiamo bene che è difficile e, comunque, la domanda è improvvisa e ci sta di anche dimenticarsi qualcuno. Ci fa una top 11 dei suoi ex compagni?
"Aiuto, è difficile! Come faccio? Anche la Nazionale? No, la Nazionale togliamola sennò diventa ancora più difficile. Allora, in porta dovrei metterne almeno 4. Ma dico Alisson. Poi Maicon, Marquinhos, Rüdiger e Theo Hernández. In mediana Verratti e De Rossi. In attacco Di Maria, Totti, Neymar e Ibrahimović".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati