Roma Femminile, Piovani: "Bene il risultato, un po' meno il resto". VIDEO!

Roma Femminile, Piovani: "Bene il risultato, un po' meno il resto". VIDEO!
© foto di Luca D'Alessandro
Oggi alle 21:31Interviste
di Gabriele Chiocchio
Piovani applaude carattere e vittoria della Roma a Terni, ma chiede più qualità e concretezza. Adesso attende il Sassuolo al Tre Fontane e la spinta dei tifosi.

Il tecnico della Roma Femminile Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club giallorosso dopo la vittoria per 2-0 in casa della Ternana nell'esordio della Serie A Women's Cup: "Siamo felici per questa vittoria, conquistata con carattere e determinazione. Chiaramente c’è ancora tanto da migliorare sotto il profilo del gioco: dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla quando siamo in vantaggio e, soprattutto, dobbiamo chiudere la partita quando abbiamo due o tre occasioni per farlo. Bene il risultato, un po’ meno il resto. In questo momento, però, stiamo uscendo da una preparazione durante la quale abbiamo lavorato molto. Come ho già detto, abbiamo disputato poche amichevoli e quindi abbiamo ancora pochi minuti nelle gambe. Alle ragazze va dato merito per l’impegno e, soprattutto, per ciò che hanno messo in campo a livello tattico.

Abbiamo visto una squadra che ha prodotto molto in fase offensiva e che, soprattutto, ha concluso la partita con un clean sheet.
"Sì, abbiamo prodotto molto, ma raccolto meno di quanto avremmo dovuto. Come ho appena detto, dobbiamo continuare a lavorare sulla fase difensiva, nella quale abbiamo sbagliato qualcosina, ma soprattutto sulla fase offensiva. Abbiamo creato tante occasioni, però spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio prima di arrivare alla conclusione. Siamo comunque contenti perché vincere su un campo difficile, contro una squadra rognosa, tosta e organizzata, non era facile. Ce l’abbiamo fatta e portiamo a casa tre punti importanti".

Il prossimo impegno sarà al Tre Fontane, dove finalmente ritroverete anche il vostro pubblico.
"Sì, sono molto felice. Anche oggi ci hanno seguito in tanti e voglio ringraziarli, da parte mia e delle ragazze, perché avere al seguito un pubblico del genere è davvero importante. Per noi rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Al Tre Fontane sarà addirittura il tredicesimo, perché so che verranno in tanti. Non vedo l’ora che arrivi domenica per rivedere questa gente. Avendo già vissuto il Tre Fontane da avversario, so quanto la spinta del pubblico possa darci una grande mano, soprattutto a queste ragazze, che lo meritano".