Primavera, De Rossi: "La Supercoppa? Già voltato pagina, la squadra è forte mentalmente. Abbiamo studiato pregi e difetti del Cork"

01.11.2016 19:24 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com
Primavera, De Rossi: "La Supercoppa? Già voltato pagina, la squadra è forte mentalmente. Abbiamo studiato pregi e difetti del Cork"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, ha parlato ai microfoni di asroma.com dell'impegno del secondo turno di Youth League di domani sera contro il Cork City: “Per la mia squadra voglio miglioramenti. Abbiamo una base forte, non solo tecnica e tattica ma anche mentale. È una squadra che sa come comportarsi davanti a eventualità negative: la vedo forte mentalmente”.

Sulla Supercoppa vinta all’Olimpico contro l’Inter.
“Abbiamo già voltato pagina. È stata una serata fantastica, per l’esito e per la cornice di pubblico. La ricorderemo ma è ora di metterla da parte. Teniamo molto a questo passaggio del turno che ci ricongiungerebbe con il tabellone principale per la Youth League. Da lì speriamo di spiccare il volo”.

Sul Cork City.
“Abbiamo studiato il Cork, le loro qualità e i loro difetti mostrati nelle partite contro l’Helsinki. Hanno molta fisicità e intensità, ma non disdegnano anche il gioco manovrato da dietro. La nostra squadra non ha sbagliato più una partita dopo la sconfitta con l’Entella. Ma da qui a dire che saremo protagonisti in ogni competizione ce ne passa. Bisognerà correre, impegnarsi, avere voglia di migliorarsi e farlo tutti insieme. Mercoledì sarà una verifica, ma domenica contro il Frosinone ce ne sarà un’altra: ogni partita è una verifica per noi”.