Peccenini: "Voglio vedere la Roma contro avversari più duri"
Fonte: Manà Sport
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano
Franco Peccenini, grande ex della Roma degli anni '80, ha rilasciato un'intervista per parlare, tra le tante cose, anche della nuova squadra giallorossa di Rudi Garcia:
Sull'inizio di campionato.
"La squadra di quest'anno la voglio vedere in qualche impegno un pò più difficile. Sono curioso di vederla all'opera in un banco di prova più serio".
Sull'appartenenza ai colori giallorossi.
"Vestire la maglia della Roma per noi che eravamo cresciuti nel vivaio dei giallorossi era qualcosa di fantastico. Oggi è tutto diverso, c'è un approccio differente da come vivevamo il calcio noi. Io ho giocato per anni con un ginocchio che mi faceva male: questo per i nostri colori andava fatto".
Su Osvaldo.
"Osvaldo ha delle grandi qualità, farebbe comodo a molte squadre che vogliono lottare per il vertice. Non si discute il suo modo di giocare ma il suo modo di comportarsi in campo".
Su Maicon.
"Spero che Maicon non si offenda se mi permetto di giudicarlo (ride, ndr). All'Inter è stato uno dei più forti nel suo ruolo. Spero che con la Roma possa far vedere tutto il suo valore".
Su Garcia.
"Mi piace molto Rudi Garcia. Quelli che c'erano stati negli ultimi anni non mi avevano lasciato convinto per niente. Il tecnico francese si sta dimostrando una grande persona con un grande equilibrio che gli permetterà di lavorare con tranquillità nella capitale".
Sul mercato.
"Questa Roma per come è stata costruita mi piace molto: si poteva fare qualcosina di più in attacco. Sono fiducioso per il mercato di gennaio, anche se la vedo molto compatta in tutti i reparti", ha dichiarato ai microfoni di Radio Manà Sport.