Nainggolan: "Voglio restare a Roma. Scudetto l'anno prossimo? Volevo vincerlo quest'anno"

01.06.2017 09:36 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Nainggolan: "Voglio restare a Roma. Scudetto l'anno prossimo? Volevo vincerlo quest'anno"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Voglio restare a Roma, ho rinunciato al Chelsea lo scorso anno”. Queste le parole di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport:

“Sto per partire per le meritate vacanze. Io voglio rimanere a Roma, l’ho sempre detto. Da parte mia è semplice, l’ho sempre dimostrato. Io non so niente di Spalletti all’Inter, cerco di leggere il meno possibile, si vedrà più avanti”. 

Sei entrato nei cuori della gente, sei un simbolo della Roma, ti senti questa responsabilità? Ti fa piacere?
“Il mio stile di gioco è quello, ho sempre dato il massimo in campo, mi fa piacere che la gente mi voglia bene, mi godo questo momento, il futuro si vedrà più in là”

14 reti quest’anno, che è successo?
“Ho giocato più partite (ride, ndr). Il mister mi ha cambiato ruolo, mi sono trovato bene, i gol fanno sempre piacere, abbiamo fatto il primato di punti della Roma con 87 punti, abbiamo fatto un campionato importante. La gente non capisce che stimao dietro la Juve, ma la Juve giocherà la finale di Champions. Quando ho segnato ai bianconeri il labiale era chiaro, loro mi insultano, nonostante la società mi abbia cercato più volte, quindi gli ho risposto. Anche quest’anno era competitiva, la squadra era forte, siamo usciti dall’Europa League, ma meritavamo di passare. Purtroppo abbiamo steccato qualche momento importante, ma abbiamo avuto un calendario difficile e ci siamo qualificati per la Champions”. 

Ti sei sentito più romanista domenica dopo aver vissuto il commiato di Francesco Totti?
“Giocando a Roma da un po’ di tempo, si capisce cosa significa la Roma, penso che chiunque si affeziona, uno stadio così bello, dovrebbe essere sempre, vincere in quel modo è stato importante, poi la festa per tante persone è stata bellissima, un momento veramente toccante”.

Ti aspetti un riconoscimento della società?
“Io sono sempre qua, ho dato tanto, ho dimostrato, adesso aspetto”.

Vinciamo lo Scudetto il prossimo anno?
“Io lo volevo vincere anche quest’anno…”