Manolas: "L'obiettivo stagionale è arrivare tra le prime quattro. Il problema attuale riguarda tutti"

18.09.2018 10:17 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Manolas: "L'obiettivo stagionale è arrivare tra le prime quattro. Il problema attuale riguarda tutti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Kostas Manolas, difensore giallorosso, è stato intervistato da Marca, in vista del match contro il Real Madrid:

Il Bernabéu ti aspetta…
"Dicono che mi applaudiranno… va bene, sarà divertente, però quando inizierà la partita penserò solo a vincere con la mia squadra".

Che succede alla Roma in questa stagione in cui non gioca e non rende come nella scorsa?
"Non possiamo fare una cosa simile. Giochiamo contro i campioni ed è già difficile per questo. Dobbiamo andare al Bernabéu a giocare la nostra partita con la testa positiva. Sempre".

Il problema è la difesa, l’attacco o la mentalità?
"Il problema non è la difesa, l’attacco o l’attitudine. Dobbiamo difendere tutti e attaccare tutti. Una squadra non dipende da 4 difensori o da tre attaccanti. È un discorso che riguarda tutti".

La Roma si è fermata a un gol dalla finale di Champions. È possibile ripetere quel cammino?
"Ci siamo andati davvero vicino. Abbiamo perso la prima partita a Liverpool e al ritorno… due rigori non dati, una espulsione perdonata al Liverpool… per questo non siamo andati in finale".

Qual è l’obiettivo stagionale?
"Tornare in Champions la prossima stagione, arrivare tra le prime 4. Sappiamo che la Juve ha la squadra più forte del campionato, però aspettiamo la nostra occasione. In Champions l’obiettivo è passare alla fase a eliminazione e andare avanti passo dopo passo senza precluderci nulla".

Sei un idolo per i tifosi del Real, lo sai?
"(Ride ndr) Davvero? Abbiamo eliminato il Barcellona con un mio gol, una squadra con tanti campioni. Non so se sono davvero un idolo come dici, però so che darò tutto per la mia squadra e sicuramente le cose andranno bene"

Pensa che il Real Madrid valga meno senza Ronaldo?
"È un campione, ma il Real Madrid sarà sempre il Real Madrid. Adesso gioca più di squadra. Ora si elevano giocatori come Bale che prima stavano all’ombra di Cristiano, come tutti. Era anche normale, ora verrà fuori il talento di molti di loro della squadra come tale. Tutta la squadra giocava per lui, adesso sarà sicuramente più forte".

La scorsa estate si è parlato di Real Madrid e Manolas.
"Io non ho parlato con nessuno del Real. Non so cosa si sia detto. Si dicono tante cose, ma io non l’ho fatto".

Chi prenderebbe alla Roma dal Real Madrid?
"Tutti. Si può? Tutti potrebbero giocare nella Roma, ma è anche normale. Modric o Ramos, per me il miglior difensore al mondo. Sarebbe un piacere giocare al suo fianco".