LIVE - Presentazione, Adriano: "Ho scelto Roma per questa gente" FOTO
Segui l'evento anche su Power Station e Radio Ies
E' arrivato il giorno della presentazione del nuovo Imperatore romanista Adriano. Quest'oggi, alle 17, la Curva Sud dello stadio Flaminio sarà colorata di giallorosso.
Prima dell'ingresso sul tappeto verde del Flaminio del neo acquisto della Roma, ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
Ore 16.15: I cancelli sono ancora chiusi ma già tanti tifosi sono in attesa di entrare allo stadio. Curiosità, Adriano starebbe scegliendo il tra 90, il 99 o l'8 come numero di maglia da indossare la stagione prossima.
Ore 16.25: Vengono aperti i cancelli. Finalmente i tifosi iniziano ad entrare nel settore di Curva Sud dello stadio Flaminio. Il caldo (35° gradi circa) non ha frenato l'amore del popolo giallorosso. Fuori il Flaminio tante le bancarelle che vendono maglie celebrative con su scritto "Adriano Imperatore" e "Ave Imperatore, Roma ti saluta".
Ore 17.02: Adriano fa il suo ingresso nella sala stampa dello stadio Flaminio. C'è anche il presidente della Roma, Rosella Sensi, e il ds Daniele Pradè. L'IMPERATORE HA SCELTO L'8.
La conferenza stampa integrale (a cura di Gianluca Ricci)
La conferenza viene preceduta da una clip video sull'arrivo del brasiliano a Roma. Adriano prima di iniziare a parlare dona la sua prima maglia romanista (avrà il numero 8) al presidente Rosella Sensi.
Rosella Sensi
"Emozione speciale perché dopo tanto tempo posso presentare un grande campione come Adriano. Ringrazio lui, al pari dei suoi manager Rinaldi e Calenda, oltre ai miei dirigenti. Ho letto troppo spesso che Adriano sarà una nuova scommessa. Per me è una certezza. Adriano è stato sempre un mio pallino, lo cercavamo da molto tempo".
Adriano
"Felice di essere di nuovo in Italia, ringrazio il presidente e i miei procuratori che hanno contribuito a mandare in porto l'affare. Sono consapevole delle grandi responsabilità che mi attendono".
Non ti vediamo da molto tempo, cosa è cambiato?
"Tante cose, sono stato in Brasile dove ho ritrovato la felicità. Sono più maturo, ho equilibrio. Mi hanno proposto un progetto, mi allenerò bene e prima dei compagni. Devo perdere un po' di chili".
Perché scelto la Roma?
"Mi hanno cercato in tanti ma ho scelto la Roma perché mi sento un po' come a Rio. L'accoglienza è stata straordinaria".
Vicino a Totti come ti troverai?
"Possiamo fare tantissimo bene. Gli ex compagni che ho sentito o i nuovi della Roma? Ho parlato solo con Totti, ho capito che qui è come una famiglia. Non che l'Inter non lo sia stata".
Quali errori hai commesso?
"Ne ho commessi ma sono ancora qui. Sono tornato in Italia per dimostratre il mio valore".
Le clausole?
"E' stata una cosa studiata che ho accettato di buon grado".
Temi di avere troppe attenzioni addosso?
"No, altrimenti se mi fossi voluto nascondere restavo in Brasile".
Come ti troverai da avversario dell'Inter?
"Avrò un grande affetto per loro, ma ora penso alla Roma. Alla mia nuova squadra".
Arrivi a giocare in una squadra arrivata ad un passo dal titolo, come affronterai quest'avventura?
"Sono tranquillo, voglio fare grandi cose per questa squadra".
Ranieri?
"Ci ho parlato, lui mi voleva già dai tempi del Chelsea. Ha detto che mi vuol vedere sempre sorridente".
La nazionale brasiliana?
"Guarderò il Mondiale tra Sardegna e Brasile. Non vado in nazionale per gli errori che ho commesso, sono un po' triste per l'esclusione ma guardo avanti".
Ore 17.30: Matteo Vespasiani, speaker dello stadio Olimpico, annuncia l'ingresso del nuovo Imperatore Adriano che esordisce con un: "Daje Roma daje!"
Ore 17.40: Dopo il bagno di folla della Sud del Flaminio, l'Imperatore saluta gli oltre 5000 tifosi presenti e lascia la scena.