Karsdorp: "La vittoria della Conference League con la Roma è stata speciale. Mourinho? Alti e bassi"
Rick Karsdorp si è raccontato ai microfoni di Espn.nl, raccontando tra i vari temi i suoi anni alla Roma e il rapporto con José Mourinho. Di seguito, le parole dell'ex giallorosso:
Dopo l'esperienza al PSV, hai scelto di fermarti in questa stagione. Come mai?
"Ho scelto di non scegliere un club durante l'estate e di occuparmi di altre cose. Mio figlio maggiore, Kylian, soffre di autismo. Ha 6 anni. A un certo punto della tua vita devi pensare a cosa puoi fare per lui. Vuoi il meglio per tuo figlio. I tuoi figli sono tutto. Poi si pensa al modo migliore per dargli la vita. Non è stata questa la ragione per cui ho smesso di giocare a calcio. Ci sono molte cose, ma sicuramente questo gioca un ruolo".
Ci racconti i tuoi anni alla Roma?
"È stata una cosa molto bella. Abbiamo vinto una coppa. Come squadra, avevamo detto che saremmo rimasti insieme. Ci sono stati molti alti e bassi. Un momento speciale? La vittoria della Conference League, vincere un premio con la Roma è speciale. Ho vissuto una cosa simile al Feyenoord, ma quello che ho vissuto lì è bizzarro. Molto più grande del titolo a Rotterdam, siamo partiti a due chilometri dal Colosseo a bordo di un autobus aperto e ci sono volute cinque ore per arrivarci".
Il rapporto con Mourinho?
"Parliamo degli aspetti positivi, è un allenatore che porta e dona molto alla squadra, soprattutto nel primo anno. Vorresti passare attraverso il fuoco per un uomo del genere. Dico soprattutto il primo anno, perché si vede che il secondo e il terzo anno sono stati meno belli con lui. È un allenatore che ha vinto tanti trofei. All'inizio abbiamo fatto bene anche in campionato, poi abbiamo dovuto scegliere tra coppa e campionato e penso che sia andata bene il fatto che abbiamo scelto la Conference League. Ho sempre potuto parlare con lui, chiamarlo o messaggiare con lui. Abbiamo litigato ma è anche bello che, tre mesi dopo, sono tornato a essere un titolare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati