Italia Femminile fuori ai supplementari, Linari: "Alla pari con le campionesse. Speravo che il VAR potesse intervenire sul rigore"

L'Italia Femminile è stata eliminata dall'Inghilterra nelle semifinali degli europei. Le azzurre erano andate in vantaggio con Bonansea al 33' e sono state riprese da Agyemang al sesto minuto di recupero del secondo tempo, con la partita che è andata ai tempi supplementari. Nel finale del secondo prolungamento, Emma Severini ha commesso un fallo che ha portato l'arbitro a fischiare un rigore: Giuliani ha parato su Kelly, che però è stata veloce a insaccare la respinta per il 2-1 finale che permetterà alle leonesse di difendere il titolo conquistato nel 2022 nella finale di Wembley. Al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di Rai Sport il difensore Elena Linari.
C'è dispiacere.
"Eravamo a un minuto e mezzo dal sogno, a me dispiace particolarmente perché il rimpallo era con la giocatrice che avevo dietro, mi prendo le mie responsabilità. Dispiace, abbiamo giocato alla pari contro le campionesse, le abbiamo portate ai supplementari ed eravamo davanti. Non amo parlare di decisioni arbitrali, 120 minuti sono tanti, però speravo che potesse andare a rivedere il rigore al VAR. Conosco Emma Severini, se mi dice che non era rigore non era rigore, siamo molto oneste e sincere. È il secondo che lascia dubbi, non voglio fare polemica. Sono orgogliosa delle ragazze. È bello e triste allo stesso tempo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
