Capello: "Gasperini l'ideale per la Roma, ma il contorno della piazza a volte non aiuta"

Fabio Capello analizza la prossima Serie A. Con un occhio soprattutto alle zone alte della classifica, dalla lotta scudetto, con la lotta serrata tra Napoli e Inter, a quella per un posto nelle prossime tre coppe europee. Don Fabio, padre dell'ultimo scudetto della Roma, ha parlato ovviamente anche dei giallorossi e soprattutto della scelta di Gasperini, pronto per la sua nuova avventura nella Capitale dopo l'addio all'Atalanta, che guidava dal 2016. Questo un estratto delle sue parole a La Gazzetta dello Sport:
Alla Roma c’è Gasperini, sarà come a Bergamo?
"Domanda da un milione di dollari. Intanto la Roma viene da un finale di stagione incredibile, aveva un ritmo scudetto. Gasperini si fa rispettare, un leader e, soprattutto, è quello che Ranieri voleva per gestire il gruppo dopo di lui. L’allenatore ideale. Due giovanotti, no? Poteva scegliere un giovane, ma spesso si tratta di seguaci di Guardiola che non hanno capito che quel tempo è finito, come Luis Enrique e Maresca hanno spiegato bene".
Roma non è piazza facile.
"Lo so bene, è il contorno che a volte non aiuta. Ci vuole pazienza, vedo il lavoro che sta svolgendo, e all’inizio la Roma non potrà correre come non correva l’Atalanta: i benefici si vedono alla lunga".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
