Incontro Pallotta-Marino, As Roma: "Anteprima stadio da 52.000 posti". FOTO! AUDIO! VIDEO!

Dall'inviato Marco Valerio Rossomando
09.12.2013 14:10 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Incontro Pallotta-Marino, As Roma: "Anteprima stadio da 52.000 posti". FOTO! AUDIO! VIDEO!
© foto di Marco Valerio Rossomando

È durato circa due ore l'incontro tra il presidente della Roma James Pallotta e il Sindaco di Roma Ignazio Marino per parlare del progetto del nuovo stadio giallorosso da costruire a Tor di Valle. Il presidente americano è entrato in Campidoglio intorno alle 10 ed è uscito con tutti gli altri dirigenti intorno alle ore 12.

14.10 - Di seguito la nota della Roma in merito all'incontro di questa mattina: "I rappresentati della società A.S. Roma hanno incontrato oggi il Sindaco Ignazio Marino, ed i partner del progetto, per presentare un’anteprima del piano per il nuovo stadio da 52.000 posti e raccogliere i primi riscontri. La riunione, che ha coinvolto anche gli Assessori allo Sport e all’Urbanistica del Comune di Roma è stata richiesta da A.S. Roma con l’intenzione di riunire in dialogo tutte le parti coinvolte presso la sede istituzionale del Comune di Roma. 

A.S. Roma ed i partner del progetto sono stati rappresentati da: 

James Pallotta, Presidente di A.S. Roma – Chairman Raptor Group Holdings 
Italo Zanzi, C.E.O. di A.S. Roma 
Mauro Baldissoni, Direttore Generale di A.S. Roma 
Mark Pannes, Managing Director di RaptorAccelerator 
Dan Meis, Chairman, Global Sport Practice, Woods Bagot 
Luca Parnasi, C.E.O. di Parsitalia 

La città di Roma è stata rappresentata da: 
Ignazio Marino, Sindaco della città di Roma 
Giovanni Caudo, Assessore all’Urbanistica della città di Roma 
Luca Pancalli, Assessore allo Sport della citta di Roma 

Tutti i partecipanti hanno concordato di non fornire al momento i dettagli dei piani presentati oggi perché questi, pur essendo in una fase prossima al completamento, sono tuttora in evoluzione. 

L’incontro - si legge nella nota del club giallorosso - ha anche rappresentato l’occasione per A.S. Roma di confermare al Sindaco Ignazio Marino l’intenzione di sviluppare diversi progetti nell'ambito del sociale, finalizzati a sostenere la promozione dello sport nei quartieri più svantaggiati della città e nelle periferie".

12.05 - Dan Meis: "Che tipo di stadio sarà? Sicuramente il migliore al mondo". Parnasi: "Dobbiamo riuscire a fare questo impianto, rimaniamo assolutamente fiduciosi".

LE PAROLE DI DAN MEIS, DAL SOUNDCLOUD DI VOCEGIALLOROSSA.IT

12.05 - Queste le parole di Luca Parnasi: "Un ringraziamento al Sindaco e ai suoi principali collaboratori per questo primo segnale di grande attenzione e disponibilità che ci stimola a proseguire velocemente nella preparazione di un progetto di qualità insieme alla Roma e condiviso da tutta la cittadinanza".

12.00 - Pallotta si intrattiene a parlare con i cronisti: 

“Siamo grati al Sindaco Ignazio Marino per aver accettato il nostro invito e per averci accolto in Campidoglio. Il nostro progetto continua e abbiamo trovato di grande valore i riscontri provenienti dal Sindaco e dagli Assessori. Li ringraziamo per il tempo che ci hanno dedicato e continuiamo a dare la nostra energia per collaborare con la città su questo grande progetto. C'è ancora siciuramente tanto da fare, ma posso dire che tutti sono positivi e hanno accolto in modo positivo le nostre proposte. Sarà un progetto entusiasmante. Per la gara di ieri sono felicissimo. Sono molto contento di come Destro sia tornato a giocare e abbia subito trovato il gol".

11.55 - Pallotta lascia il Campidoglio insieme a Mark Pannes, Sean Barror, Luca Parnasi e agli altri dirigenti giallorossi.

11.25 - Pallotta e Marino a colloquio si affacciano dal balcone del Campidoglio.

10.00 - Arrivano al Campidoglio anche Mark Pannes, Sean Barror e Luca Parnasi.

9.54 - Arriva il presidente Pallotta, insieme al CEO Italo Zanzi e al Direttore Generale Mauro Baldissoni.

James Pallotta al Campidoglio
© foto di Marco Valerio Rossomando
Luca Parnasi
© foto di Marco Valerio Rossomando