Impallomeni: "Se Sarri e Mourinho trovano la giusta alchimia, potrebbero ripetere quanto fatto dal Napoli". AUDIO!

10.02.2023 20:48 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Se Sarri e Mourinho trovano la giusta alchimia, potrebbero ripetere quanto fatto dal Napoli". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare di Milan e non solo è stato a TMW Radio, durante Maracanà, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Milan, Pioli può ricompattare il gruppo?
"Questa è una crisi imprevedibile. Il Milan è naufragato, è un'altra squadra. Bisogna vedere quanto Pioli possa fronteggiare una crisi del genere. Oggi c'è una finale che va vinta, non so con chi e come. Credo sia una partita chiave. Se il Milan inforca ancora, si prospetta una stagione molto negativa e preoccupante".

Mai vista una squadra campione così in difficoltà la stagione dopo il trionfo?
"Una squadra stupenda nata dopo il lockdown, che ha avuto una crescita strepitosa con Pioli. E oggi è in crisi. Di sicuro c'è stato un mercato non soddisfacente, poi calano anche delle sicurezze. Questa squadra correva, lottava, ma è regredita. Si è persa incredibilmente. Era una squadra forte nello spirito, nella solidarietà, ma oggi è sparito tutto questo".

Mourinho rimarrà?
"Il prossimo anno lo scudetto può vincerlo chiunque. Se azzecchi 3-4 mosse, anche con pochi soldi in giro, puoi fare il colpo. Uno deve pensare di poter vincere, il Milan lo ha dimostrato".

Lazio-Atalanta, Sarri continua a tenere fuori la squadra dalla lotta Champions.
"Lui dice che ci può pure andare ma per vari aspetti non sono attrezzati come altre. Ma come fame ammette che sono lì e vogliono andarci. E' fatto così. Io dico che in questo campionato, in questo contesto instabile, devi cogliere delle opportunità. La Lazio rientra nel lotto di squadre che può sperare in ambizioni diverse. Se Sarri o Mourinho trovano l'alchimia, non è detto che non possano seguire l'esempio Napoli. Milan e Napoli stanno dimostrando che possono infilarsi in certi discorsi. Ma se ogni anno pensi di non poter fare certe cose...devi almeno provarci. Non devi pensare sempre negativo".