Garzya: “L’amalgama della Roma è già eccellente, lo zoccolo duro ha assimilato i metodi di Gasperini”
Tre stagioni con la maglia della Roma, dal 1991 al 1994, dopo il passaggio dal Lecce: Luigi Garzya conosce bene entrambe le realtà. Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno in vista della sfida tra le due squadre, l’ex difensore ha analizzato soprattutto la formazione di Gasperini, soffermandosi sulla qualità e sull’intesa già raggiunta dal gruppo.
Sull’entusiasmo intorno alla Roma.
“Non poteva essere diversamente. La piazza bramava il ritorno in Champions e già questo è uno stimolo di rilievo per i supporter. Inoltre, la società ha portato avanti una campagna acquisti importante, mettendo a disposizione di Gasperini calciatori funzionali al suo gioco. A completare il quadro c’è la prova sontuosa offerta dal collettivo giallorosso nella prima uscita di campionato, contro la Fiorentina”.
Sul tandem Dybala-Malen e sulle qualità della squadra.
“I due si intendono ad occhi chiusi perché hanno entrambi tanta qualità, ma sarebbe un grave errore pensare che i pericoli possano arrivare solo da loro, in quanto parliamo di una compagine che vanta tante frecce al proprio arco e che, anche grazie al modo di intendere il calcio di Gasperini, è in grado di fare male anche con i centrocampisti e i difensori, alcuni dei quali sono abilissimi sulle palle inattive. Inoltre, l’amalgama è già eccellente in quanto lo zoccolo duro del 2025/2026 è rimasto e ha assimilato i metodi dell’allenatore”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
