Fonseca: "Siamo orgogliosi di rappresentare l'Italia intera". VIDEO!

14.04.2021 18:05 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla viglia di Roma-Ajax.

Fonseca a Sky

Cosa non deve sbagliare la Roma?
"Penso che sarà importante non pensare all'andata. Non possiamo sbagliare, calare la concentrazione difensiva. Serve la partita perfetta difensivamente".

Cosa significa essere l'unica squadra italiana in Europa?
"È una grande responsabilità, che però vogliamo. È un motivo d'orgoglio, rappresentiamo tutta l'Italia in questo momento. Questa partita è importantissima anche per l'orgoglio nazionale".

Come ha visto la squadra?
"I giocatori si sono allenati bene, molto motivati e concentrati. La partita può decidersi nei dettagli, l'abbiamo preparata bene. Abbiamo una quadra fortissima contro ma ci siamo preparati".

Fonseca a Roma TV

Il match?
"Non possiamo pensare alla partita di Amsterdam, vogliamo lottare fino alla fine per vincere. L'ambizione deve essere importante, la partita è difficile contro una squadra fortissima. Conta solo questa partita ora, dobbiamo giocare per vincere".

L'Ajax?
"L'atteggiamento dell'Ajax non cambia mai. Io mi aspetto una squadra che presserà alto, che vorrà vincere, ma siamo preparati per fare una buona partita".

L'aspetto mentale?
"L'equilibrio mentale è importante. Ad Amsterdam abbiamo iniziato bene, poi abbiamo preso il gol, ma la squadra ha saputo reagire e cambiare il risultato, Io voglio molta concentrazione ed equilibrio mentale".