Florenzi a Telethon: "Penelope mi ha cambiato la vita, ci sono cose che capisci solo quando sei papà. Possiamo dare gioie a chi lotta"
Alessandro Florenzi è intervenuto al Telethon Show su Rai 1 in qualità di ambasciatore della maratona benefica. Il romanista è entrato nello studio facendo una sorpresa a Nicolò, piccolo tifoso giallorosso, e regalandogli una sua maglia con il logo della fondazione, che verrà indossata nel corso del match con la Juventus.
Cosa vi siete detti con Nicolò?
"Un discorso tra maschietti, c'è complicità. Aveva la scarpa slacciata, ha detto che si era accorto che c'ero perché aveva il camerino davanti al mio, col mio nome scritto (ride, ndr). Ma lo ha detto solo alla madre".
Da pochi mesi sei diventato papà...
"Sostengo Telethon con un cuore diverso, ci sono amici e parenti che mi hanno sempre detto che avrei capito tante cose con un figlio. Mi ha cambiato la vita in meglio".
Viene mandato in onda il filmato che racconta la storia di Nicolò, affetto da emofilia, che ha potuto incontrare a Trigoria alcuni calciatori giallorossi, tra cui Totti, Nainggolan ed El Shaarawy, e il tecnico Luciano Spalletti.
Un appello ai tifosi per Telethon.
"Io personalmente l'ho presa a cuore come tutti i miei compagni, rivolgo questo messaggio a tutti coloro che sono nell'ambito dello sport. Quando vediamo dei ragazzi che lottano per qualcosa di importante e vengono a Trigoria, noi diamo loro una gioia. Loro tifano per noi, ma la cosa si capovolge e noi tifiamo per loro contro quello con cui lottano loro e le loro famiglie".
Nicolò chiede una promessa a Florenzi: "Fai una doppietta col Milan?"
"Facciamo a ritorno (ride, ndr). Ho un impegno, non posso".
Con il mio amico Niccolò al #TelethonShow! Rispondi #presente! Sostieni la ricerca con un sms al 45510! @Telethonitalia @OfficialASRoma pic.twitter.com/JFluNP6iu9
— Alessandro Florenzi (@Florenzi) 11 dicembre 2016