Capello inserisce la Roma nella corsa allo scudetto: "Gasperini ha un materiale interessante sul quale lavorare"

In vista della stagione 2025/2026, il campionato di Serie A si preannuncia più aperto e combattuto che mai. Se le solite big come Napoli, Inter, Milan e Juventus restano le principali favorite per la corsa allo scudetto, c'è chi invita a non sottovalutare la Roma di Gian Piero Gasperini. Dopo nove anni all’Atalanta, il tecnico piemontese ha raccolto la sfida giallorossa con l’obiettivo di riportare la squadra capitolina ai vertici del calcio italiano.
Nel corso di un’intervista, Fabio Capello ha voluto proprio sottolineare come la Roma possa rappresentare una sorpresa concreta nella lotta al titolo, grazie a un organico già competitivo e a un progetto tecnico che sta prendendo piano paino forma. Il buon finale della passata stagione, unito agli investimenti mirati sul mercato e a un’identità tattica chiara, hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi e attirato l’attenzione dell'ex tecnico capitolino. Il lavoro di Gasperini, noto per la sua capacità di valorizzare i giovani e creare squadre aggressive e organizzate, potrebbe fare la differenza.
Queste le parole di Fabio Capello sulle colonne de La Gazzetta dello Sport:
Oltre a Napoli, Inter, Milan e Juventus, secondo lei c'è qualche altra candidata per lo scudetto?
"Occhio anche alla Roma di Gasperini, che ha tra le mani un materiale interessante sul quale lavorare: lo scorso finale di stagione ha evidenziato il potenziale dei giallorossi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
