LIVE

Calciomercato Roma - Rios, giallorossi infastiditi. Il Benfica offre 30 milioni al Palmeiras

Calciomercato Roma - Rios, giallorossi infastiditi. Il Benfica offre 30 milioni al PalmeirasVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 23:15Primo piano
di Benedetta Uccheddu

La Roma continua a lavorare per portare Richard Rios alla corte di Gasperini. La chiusura per El Aynaoui (qui gli aggiornamenti), infatti, non esclude l'arrivo del colombiano, ritenuto complementare al franco-marocchino. Massara, quindi, sta continuando a lavorare per trovare l'accordo con il Palemiras.

23:15 - Come aggiunge Filippo Biafora de Il Tempo, il Benfica starebbe avanzando in maniera importante per Rios. I lusitani avrebbero pronti i 30 milioni richiesti dal Palmeiras per chiudere l'affare.

23:05 - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma mantiene ancora Rios nel proprio mirino, nonostante i giochi al rialzo del Palmeiras, ma effettuerà un nuovo assalto solamente alle sue condizioni. Occhio sempre al Benfica, pronto a entrare in corsa nelle prossime ore.

20:44 - Secondo Sky Sport24, la Roma non avrebbe gradito il comportamento di Rios: il colombiano aveva dato negli scorsi giorni l'ok per il trasferimento nella Capitale, salvo poi non dimostrare la giusta coerenza nei giorni seguenti.

19:30 - Secondo l'emittente portoghese SportTV, ieri si sarebbe tenuta una videochiamata di circa 15 minuti tra Rui Costa (Presidente del Benfica) e Richard Rios. Il patron lusitano avrebbbe illustrato al colombiano i progetti tecnici del club, ricevendo riscontri positivi. Tuttavia, l’offerta da 25 milioni non soddisfa il Palmeiras, che continua a chiederne 30. Inoltre, l’ingaggio proposto dal benfica è inferiore ai 2,5 milioni annui offerti da Roma e Zenit. 

18:30 - Fabrizio Romano afferma che l'offerta della Roma da 27+3 della Roma resta sul tavolo del Palimeiras. Serve, però, che il club carioca abbassi le richieste, altrimenti si fa complicata. Inoltre, l'esperto di calciomercato afferma che c'è da tenere d'occhio il Benfica, che potrebbe formulare un'offerta nei prossimi giorni. 

16:35 - L'ultima offerta della Roma, secondo Filippo Biafora, è stata di 25 milioni più 3 di bonus. Il Palmeiras non si muove però dalla richiesta di 30 milioni, come ribadito anche al Benfica. Prosegue quindi il lavoro di Massara per acquistare il centrocampista. 

15:34 - Sul proprio profilo X, Alfredo Pedullà ha sottolineato come la trattativa sia rimasta in piedi, a patto che la Roma si avvicini ai 30 milioni richiesti dal club brasiliano. 

15:20 - Per agevolare la trattativa, nei giorni scorsi Rios aveva rinunciato al 10% del suo cartellino, che, secondo il giornale brasiliano Globo, sarebbe stato preso dal Palmeiras. La quota del club brasiliano, quindi, è salita all'80%, con li restante 20% diviso tra Guarani (13,34%) e Flamengo (6,66%). 

9:55 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma ha fissato per oggi un nuovo incontro in videochiamata con i dirigenti brasiliani per cercare di sbloccare la trattativa, con un obiettivo preciso: definire l’operazione entro la fine della settimana per averlo a disposizione per l’amichevole in programma sabato 26 luglio in Germania contro il Kaiserslautern.