Feliziani: "Per il carnet di biglietti presto novità. Al via la vendita online"

10.11.2011 18:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Manà Sport 24 - Radio Ies
Feliziani: "Per il carnet di biglietti presto novità. Al via la vendita online"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

“Facendo acquistare on-line i biglietti delle partite semplifichiamo la modalità per i tifosi, ma l’iniziativa non c’entra niente con il carnet di biglietti che avevamo proposto precedentemente”. È la precisazione di Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria As Roma, dopo il lancio dell’operazione di acquisto on-line dei biglietti per le gare in casa della squadra giallorossa: “Ora sarà più semplice per tutti comprare i nostri tagliandi – spiega il dirigente a Manà Sport 24 – in più metteremo a disposizione tutte le partite del campionato, tranne Roma-Napoli, il derby e Roma-Catania, che per motivi di sicurezza non abbiamo potuto comprendere dell’elenco degli eventi disponibili”. L’acquisto on-line dei biglietti, comunque, non c’entra nulla con il carnet promosso dalla società di Trigoria e “congelato” dalle istituzioni: “Sono due prodotti diversi – sottolinea Feliziani – Quella è una cosa a sé che sta proseguendo e per la quale avremo presto novità. Le tempistiche precise per una risoluzione della vicenda non le possiamo dare, come già detto ci stiamo muovendo nelle sedi opportune (Osservatorio e Lega Calcio), con tutti i crismi di legalità. Stiamo attendendo delle comunicazioni congiunte, tra qualche settimana vorremmo ufficializzarla. E credo che questa possa essere la volta buona. L’iniziativa on-line – continua – è tipicamente di biglietteria, con transazioni separate. L’altra prevede l’acquisto di una tessera, nella quale sono inseriti gli ingressi per un numero di partite”. A proposito dell’aumento di Roma-Milan, da 13 euro a 22, Feliziani risponde così: “Capisco che l’impatto con un aumento di quel tipo possa fare effetto, ma sono dei prezzi in linea con i parametri della Serie A. E, comunque, basta fare due conti e se avessimo proseguito con quella linea di prezzi bassi per tutta la stagione – conclude – il totale sarebbe stato inferiore rispetto a chi ha sottoscritto un abbonamento”.

Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria As Roma, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo". Queste le sue parole:

Inizia una nuova era dal punto di vista del ticketing?
"Abbiamo ampliato qualcosa che facevamo già ad inizio stagione, ovvero la vendita dei biglietti online limitata ai possessori di Privilege Card... Abbiamo voluto allargare la possibilità di acquisto online anche ai non abbonati e inoltre abbiamo puntato ad allargare a tutti coloro che acquistare il biglietto non solo per la partita imminente, ma anche per quelle che si giocano in date ancora lontane, come come le partite di ritorno. Tranne le tre gare indicate nel comunicato, quelle contro Lazio, Napoli e Catania. Le problematiche che avevamo in Italia per attivare prima questo servizi, erano legate a motivazioni semplici, come quella del fatto che le date delle partite non sono mai definite con grandissimo anticipo. Era questo il problema più grande. Ora che lo abbiamo risolto possiamo proporre questa iniziativa come gli altri grandi club europei".

Un vantaggio per gli stranieri
"Il vero senso dell'iniziativa è proprio questo: sono tantissimi gli stranieri che vengono a Roma, prenotano i loro viaggi con molto anticipo, e in molti gradiscono venerire allo stadio, soprattutto in occasione di grandi partite. Arrivando all'ultimo momento, e non potendo comprare in anticipo il biglietto, non riescono a reperire facilmente i biglietti, sorpattutto per i settori popolari. Ora invece diamo loro la possibilià di prenotare il loro viaggio e allo stesso tempo il biglietto per la partita".

Sull'iniziativa legata al compleanno
"E' la possibilità di poter accedere ai Distinti Nord Famiglia, che stiamo cercando di far apprezzare meglio ai tifosi, con parenti ed amici fino ad un numero 20 con un prezzo del biglietto incredibile, fino al 50% in meno. E' un settore, quello per le famiglie, in cui crediamo molto".