Di Mauro: "Ieri la Roma ha avuto il braccino"
Tutto sul campionato. Fabrizio Di Mauro ha le idee chiare sia sul presente che sul futuro della Roma. "Non mi aspettavo l'uscita dalla Champions - dice l'ex giallorosso a tuttomercatoweb.com - ma le squadre estere quando hanno assenze importanti non si mettono a piangere come facciamo noi. Certo, il City ha anche una gran panchina".
Che è successo ieri alla Roma?
"Ha avuto il braccino. Ha avuto paura di prendere gol e non ha giocato la sua solita partita. Se non avesse preso quel gol a Mosca avrebbe disputato un'altra partita".
C'è chi chi ha criticato alcune scelte di Garcia: secondo molti, Totti doveva essere sostituito prima. Che ne pensa?
"Sì, ma se poi non avesse giocato ci saremmo chiesti il motivo. La verità è che la prestazione di tutti è stata sottotono. Nessuno è stato in grado di prendere la squadra per mano, anche se ovviamente dall'altra parte c'era il Manchester City. Peccato perché è un'occasione che non capiterà più".
E adesso come reagirà la Roma?
"Andrà tutto bene perché la Roma è una grande squadra e nel campionato italiano c'è davvero poco. Chi sbaglia meno tra Juventus e Roma vince lo scudetto".
Verrà privilegiato il campionato? L'Europa League sarà un ripiego?
"A Roma non sanno neanche che la squadra giocherà in Europa League, tanta è la delusione... Tutta la concentrazione è sullo scudetto. Le possibilità ci sono. E paradossalmente i tifosi della Roma dovranno fare il tifo affinché la Juventus vada il più avanti possibile in Champions, in modo che possa perdere parecchie energie a livello fisico e mentale".